L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kathleen Kennedy promette uno Star Wars diretto da una donna

Kathleen Kennedy promette uno Star Wars diretto da una donna

Di Marco Triolo

La saga di Star Wars al cinema è da sempre dominata da registi uomini, ma le cose stanno per cambiare. Per lo meno è quello che promette Kathleen Kennedy, capo di Lucasfilm che, parlando in occasione dei premi BAFTA, ha rivelato di avere tutta l’intenzione di affidare a una donna la regia di un prossimo film della saga. “Assolutamente”, ha risposto quando le hanno chiesto se una donna avrebbe diretto un film di Star Wars in futuro. “Senza dubbio”.

Per la verità, di recente due donne sono state coinvolte da registe nella saga, ma si è trattato di due episodi di The Mandalorian. Le registe in questione sono Deborah Chow, prima donna in assoluto a sedere dietro la macchina da presa nel mondo di Star Wars, e Bryce Dallas Howard. Chow è attualmente coinvolta nella lavorazione della serie dedicata a Obi-Wan Kenobi, che dirigerà per intero. La serie è stata attualmente rimandata, ma lei ha conservato il suo posto.

Per quanto nessuna donna abbia mai diretto un episodio cinematografico della saga, di recente Victoria Mahoney è passata alla storia per aver lavorato come regista della seconda unità a L’ascesa di Skywalker.

Il futuro di Star Wars

Non sappiamo bene come si configurerà il futuro della saga di Star Wars ora che la Skywalker Saga è finita. Rian Johnson dovrebbe sviluppare una nuova trilogia, ma sta aspettando che Lucasfilm gli dia il via libera. I creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, avrebbero dovuto realizzare una trilogia ma hanno lasciato il progetto in favore di un accordo con Netflix. Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, sta sviluppando un film della saga, ma finora non ne sappiamo nulla. Ci sono voci sul fatto che la prossima saga sia ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, 400 anni prima della saga degli Skywalker. Ma, anche in questo caso, non c’è niente di sicuro.

Fonte: IndieWire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Le immagini ufficiali degli Illuminati e il video con le reazioni del pubblico 28 Maggio 2022 - 12:00

I Marvel Studios hanno pubblicato le immagini ufficiali degli Illuminati in Doctor Strange 2, insieme al video con le reazioni del pubblico.

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con Amore + Iva, ecco la sua nuova canzone 28 Maggio 2022 - 11:00

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo . L’artista sarà in tour per un anno: il debutto a Firenze, il prossimo 8 novembre.

Stranger Things 4: il trailer del volume 2 è già disponibile, ecco come vederlo 28 Maggio 2022 - 10:34

Il volume 2 di Stranger Things 4 arriverà su Netflix l’1 luglio e a quanto pare è già disponibile il trailer, solo che non è stato diffuso in maniera ufficiale.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei