L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kathleen Kennedy promette uno Star Wars diretto da una donna

Kathleen Kennedy promette uno Star Wars diretto da una donna

Di Marco Triolo

La saga di Star Wars al cinema è da sempre dominata da registi uomini, ma le cose stanno per cambiare. Per lo meno è quello che promette Kathleen Kennedy, capo di Lucasfilm che, parlando in occasione dei premi BAFTA, ha rivelato di avere tutta l’intenzione di affidare a una donna la regia di un prossimo film della saga. “Assolutamente”, ha risposto quando le hanno chiesto se una donna avrebbe diretto un film di Star Wars in futuro. “Senza dubbio”.

Per la verità, di recente due donne sono state coinvolte da registe nella saga, ma si è trattato di due episodi di The Mandalorian. Le registe in questione sono Deborah Chow, prima donna in assoluto a sedere dietro la macchina da presa nel mondo di Star Wars, e Bryce Dallas Howard. Chow è attualmente coinvolta nella lavorazione della serie dedicata a Obi-Wan Kenobi, che dirigerà per intero. La serie è stata attualmente rimandata, ma lei ha conservato il suo posto.

Per quanto nessuna donna abbia mai diretto un episodio cinematografico della saga, di recente Victoria Mahoney è passata alla storia per aver lavorato come regista della seconda unità a L’ascesa di Skywalker.

Il futuro di Star Wars

Non sappiamo bene come si configurerà il futuro della saga di Star Wars ora che la Skywalker Saga è finita. Rian Johnson dovrebbe sviluppare una nuova trilogia, ma sta aspettando che Lucasfilm gli dia il via libera. I creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, avrebbero dovuto realizzare una trilogia ma hanno lasciato il progetto in favore di un accordo con Netflix. Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, sta sviluppando un film della saga, ma finora non ne sappiamo nulla. Ci sono voci sul fatto che la prossima saga sia ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, 400 anni prima della saga degli Skywalker. Ma, anche in questo caso, non c’è niente di sicuro.

Fonte: IndieWire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Sirenetta – Jessica Alexander nel cast del live action Disney 3 Marzo 2021 - 9:45

Jessica Alexander (Get Even) è entrata nel cast de La Sirenetta, film in live action basato sull'omonimo classico Disney, con Halle Bailey nel ruolo di Ariel.

Nuovo Dpcm: cinema e teatri potranno riaprire dal 27 marzo 3 Marzo 2021 - 9:33

Il Dpcm 2 marzo 2021 conferma quanto riportato dal Comitato tecnico-scientifico qualche giorno fa

Il Divin Codino – Teaser per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 3 Marzo 2021 - 8:45

Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio, uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix: ecco il teaser ufficiale, con Andrea Arcangeli nel ruolo del campione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.