L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La conferma: non esiste un finale alternativo de L’ascesa di Skywalker

La conferma: non esiste un finale alternativo de L’ascesa di Skywalker

Di Marco Triolo

Il mese scorso era girata la voce che l’inquadratura finale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, quella con Rey davanti ai soli gemelli di Tatooine, fosse stata riciclata in post-produzione. Questo aveva spinto i fan a chiedersi se il finale del film fosse stato modificato all’ultimo minuto. Poco dopo era arrivata la smentita di Maryann Brandon, la montatrice.

Se la smentita di Brandon non vi fosse bastata, oggi ne arriva un’altra. Stavolta, a parlare è Pablo Hidalgo, membro dello story group di Lucasfilm. Ovvero uno che si occupa di contribuire con le sue idee alle storie del mondo di Star Wars, dai film alle serie animate Rebels e Resistance.

Su Twitter, Hidalgo ha confermato che non è stato girato nessun finale alternativo de L’ascesa di Skywalker. Nessuna variante in cui a morire è Rey anziché Kylo Ren / Ben Solo. Ecco che cosa ha scritto:

Un miliardo di anni fa, quando i lavori su [Star Wars: L’ascesa di Skywalker] stavano iniziando, proposi un finale in cui Ben viveva sull’isola al posto di Luke. Ma la decisione non spettava a nessun altro tranne che agli autori. E quello che vedete in Episodio IX era lì quando la produzione è partita. Perciò non fidatevi delle storie su finali diversi.

L’altro Episodio IX

Sono piuttosto vere le storie su un Episodio IX alternativo. Quello proposto da Colin Trevorrow, che avrebbe dovuto dirigere il film prima di J.J. Abrams e che aveva scritto la sceneggiatura con Derek Connolly. La sua versione avrebbe dovuto intitolarsi Duel of the Fates. Qui potete leggerne la trama condensata, e qui potete vedere stralci della concept art del film. Ma, anche lì, l’unico a morire, anche se in maniera molto diversa, sarebbe stato sempre e solo Kylo Ren.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.