L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La conferma: non esiste un finale alternativo de L’ascesa di Skywalker

La conferma: non esiste un finale alternativo de L’ascesa di Skywalker

Di Marco Triolo

Il mese scorso era girata la voce che l’inquadratura finale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, quella con Rey davanti ai soli gemelli di Tatooine, fosse stata riciclata in post-produzione. Questo aveva spinto i fan a chiedersi se il finale del film fosse stato modificato all’ultimo minuto. Poco dopo era arrivata la smentita di Maryann Brandon, la montatrice.

Se la smentita di Brandon non vi fosse bastata, oggi ne arriva un’altra. Stavolta, a parlare è Pablo Hidalgo, membro dello story group di Lucasfilm. Ovvero uno che si occupa di contribuire con le sue idee alle storie del mondo di Star Wars, dai film alle serie animate Rebels e Resistance.

Su Twitter, Hidalgo ha confermato che non è stato girato nessun finale alternativo de L’ascesa di Skywalker. Nessuna variante in cui a morire è Rey anziché Kylo Ren / Ben Solo. Ecco che cosa ha scritto:

Un miliardo di anni fa, quando i lavori su [Star Wars: L’ascesa di Skywalker] stavano iniziando, proposi un finale in cui Ben viveva sull’isola al posto di Luke. Ma la decisione non spettava a nessun altro tranne che agli autori. E quello che vedete in Episodio IX era lì quando la produzione è partita. Perciò non fidatevi delle storie su finali diversi.

L’altro Episodio IX

Sono piuttosto vere le storie su un Episodio IX alternativo. Quello proposto da Colin Trevorrow, che avrebbe dovuto dirigere il film prima di J.J. Abrams e che aveva scritto la sceneggiatura con Derek Connolly. La sua versione avrebbe dovuto intitolarsi Duel of the Fates. Qui potete leggerne la trama condensata, e qui potete vedere stralci della concept art del film. Ma, anche lì, l’unico a morire, anche se in maniera molto diversa, sarebbe stato sempre e solo Kylo Ren.

Fonte: ComicBook.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Harry e Meghan: dove vedere in Italia l’intervista di cui tutti stanno parlando 8 Marzo 2021 - 15:58

Nelle ultime ore si è molto parlato dell’intervista concessa dal Principe Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey. Quando potremo vederla in Italia? Sarà trasmessa martedì 9 marzo, alle ore 21.30, su TV8.

Il primo film animato indiano di Netflix, ecco Bombay Rose 8 Marzo 2021 - 15:45

Arriva su Netflix Bombay Rose. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di animazione indiano, la trama e il trailer.

Justice League: nuovi dettagli sui sequel che aveva in mente Zack Snyder 8 Marzo 2021 - 15:01

Come sappiamo, con il suo Justice League Zack Snyder aveva intenzione di dare il via ad una trilogia, che però non ha mai visto la luce. Ecco i suoi piani.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.