L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: annunciato un nuovo film dal regista di Sleight

Star Wars: annunciato un nuovo film dal regista di Sleight

Di Marco Triolo

Ancora non abbiamo una chiara idea di quale sarà il futuro di Star Wars ora che si è conclusa la Skywalker Saga. Ma adesso Lucasfilm ha aggiunto un tassello a quel possibile futuro, ingaggiando J.D. Dillard, regista di Sleight – Magia e Sweetheart. Dillard lavorerà accanto allo sceneggiatore Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D., Luke Cage, The Defenders). Insieme svilupperanno il progetto, con Dillard probabilmente alla regia. Ma The Hollywood Reporter aggiunge che non è chiaro se il film verrà realizzato per il grande schermo o per Disney+, la piattaforma streaming in arrivo da noi il 24 marzo.

Deadline aggiunge che il film potrebbe ambientarsi su Exegol, il pianeta dei Sith centrale al plot di Star Wars: L’ascesa di Skywalker. E dunque chissà che non faccia luce sulla resurrezione di Palpatine o qualche altro aspetto della mitologia della saga. Ma per ora si tratta solamente di un rumor.

Altri progetti

Quello di Dillard è solo l’ennesimo progetto a essere messo in cantiere da Lucasfilm. Sappiamo che dovrebbero arrivare anche una trilogia (o un film) di Rian Johnson, regista de Gli ultimi Jedi. E che il capo della Marvel Kevin Feige sta sviluppando un film della saga. Disney inoltre starebbe corteggiando Taika Waititi per un progetto, ma il regista di Jojo Rabbit e Thor: Ragnarok (e The Mandalorian) ha smentito. Il capo di Lucasfilm Kathleen Kennedy, infine, ha promesso che presto vedremo un film di Star Wars diretto da una donna.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jurassic World: Il dominio – I poster dedicati ai personaggi 19 Maggio 2022 - 8:45

Owen Grady, Claire Dearing, Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcolm sono ritratti sui character poster di Jurassic World: Il dominio.

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.