SerieTV News netflix

Spinning Out – Netflix cancella la serie dopo una stagione

Pubblicato il 05 febbraio 2020 di Lorenzo Pedrazzi

Spinning Out non proseguirà: Netflix ha infatti deciso di cancellare la serie con Kaya Scodelario dopo una sola stagione, come rivela Deadline

La piattaforma on-line ha seguito la solita procedura: ha aspettato un mese dall’uscita per esaminare i dati di visione, mettendoli in rapporto ai costi produttivi e alle potenzialità di ricevere premi. Evidentemente Spinning Out non ha soddisfatto il colosso dello streaming in tal senso. Al centro dello show c’era Kat Baker, pattinatrice di figura che teme di dover lasciare lo sport dopo un incidente alla testa, ma ottiene una seconda possibilità nella disciplina a coppie.

La serie è stata creata da Samantha Stratton, ex pattinatrice professionista, nota anche per Agent X, Star-Crossed e Mr. Mercedes.

La sinossi ufficiale

Spinning Out racconta la storia di Kat Baker (Kaya Scodelario), una talentuosa pattinatrice di figura in ascesa ormai rassegnata ad abbandonare lo sport dopo che una caduta disastrosa l’ha messa fuori gioco. Riceve però una seconda possibilità nella disciplina a coppie e coglie l’opportunità di continuare a fianco di Justin (Evan Roderick), atleta bravo e ribelle. Presto si rende conto che per poter realizzare i propri sogni deve riuscire a superare le difficoltà nei rapporti familiari, una relazione altalenante e i demoni personali che rischiano di rovinare il frutto del suo duro lavoro.

Il cast

Nel cast figurano Kaya Scodelario (Kat Baker), January Jones (Carol Baker), Willow Shields (Serena Baker), Evan Roderick (Justin Davis), Sarah Wright Olsen (Mandy Davis), Johnny Weir (Gabe), Will Kemp (Mitch), Kaitlyn Leeb (Leah), Amanda Zhou (Jenn), Mitchell Edwards (Marcus) e Svetlana Efremova (Dasha Glushenko).

Fonte: TV Line