L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La vita davanti a sé – Prima foto del film Netflix con Sophia Loren

La vita davanti a sé – Prima foto del film Netflix con Sophia Loren

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha pubblicato la prima immagine di La vita davanti a sé, film con Sophia Loren tratto dall’omonimo romanzo di Romain Gary.

AL centro del libro c’è il rapporto tra un’anziana prostituta, Madame Rosa, e il piccolo Momo, ragazzino arabo della banlieu di Belleville. Nel film, però, la storia sarà ambientata in Italia.

Non c’è ancora una data di uscita, ma vi terremo aggiornati. Potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto

Regia e sceneggiatura

La vita davanti a sé è diretto da Edoardo Ponti (Cuori estranei, Voce umana), che ha scritto la sceneggiatura insieme a Ugo Chiti (Gomorra, Dogman).

L’editore italiano

Il romanzo è edito in Italia da Neri Pozza, che racconta:

A trent’anni di distanza dalla sua prima edizione, la Biblioteca Neri Pozza pubblica questo capolavoro della letteratura francese contemporanea. «Venti anni prima di Pennac e degli scrittori dell’immigrazione araba, ecco la storia di Momo, ragazzino arabo nella banlieu di Belleville, figlio di nessuno, accudito da una vecchia prostituta ebrea, Madame Rosa» (Stenio Solinas).
È la storia di un amore materno in un condominio della periferia francese dove non contano i legami di sangue e le tragedie della storia svaniscono davanti alla vita, al semplice desiderio e alla gioia di vivere. Un romanzo toccato dalla grazia, in cui l’esistenza è vista e raccontata con l’innocenza di un bambino, per il quale le puttane sono «gente che si difende con il proprio culo», e «gli incubi sogni quando invecchiano».

Fonte: Netflix

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Trieste Science+Fiction Festival​ – La 20ma edizione a fine ottobre 9 Aprile 2020 - 15:51

Arriva l'annuncio della ventesima edizione del Trieste Science+Fiction Festival​ che si terrà nel fine settimana della Festa dei morti. Aperte le selezioni

Maggie Simpson in: Playdate With Destiny domani su Disney+ 9 Aprile 2020 - 15:38

Da domani su Disney+ il cortometraggio Maggie Simpson in: Playdate With Destiny, l'annuncio di Matt Groening

Homecoming – Il teaser della stagione 2 con Janelle Monáe 9 Aprile 2020 - 15:00

Janelle Monáe prende il posto di Julia Roberts nella seconda stagione di Homeland, che uscirà su Amazon Prime Video il prossimo 22 maggio: ecco il teaser.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.