Netflix ha pubblicato la prima immagine di La vita davanti a sé, film con Sophia Loren tratto dall’omonimo romanzo di Romain Gary.
AL centro del libro c’è il rapporto tra un’anziana prostituta, Madame Rosa, e il piccolo Momo, ragazzino arabo della banlieu di Belleville. Nel film, però, la storia sarà ambientata in Italia.
Non c’è ancora una data di uscita, ma vi terremo aggiornati. Potrete vedere la foto qui di seguito.
La vita davanti a sé è diretto da Edoardo Ponti (Cuori estranei, Voce umana), che ha scritto la sceneggiatura insieme a Ugo Chiti (Gomorra, Dogman).
Il romanzo è edito in Italia da Neri Pozza, che racconta:
A trent’anni di distanza dalla sua prima edizione, la Biblioteca Neri Pozza pubblica questo capolavoro della letteratura francese contemporanea. «Venti anni prima di Pennac e degli scrittori dell’immigrazione araba, ecco la storia di Momo, ragazzino arabo nella banlieu di Belleville, figlio di nessuno, accudito da una vecchia prostituta ebrea, Madame Rosa» (Stenio Solinas).
È la storia di un amore materno in un condominio della periferia francese dove non contano i legami di sangue e le tragedie della storia svaniscono davanti alla vita, al semplice desiderio e alla gioia di vivere. Un romanzo toccato dalla grazia, in cui l’esistenza è vista e raccontata con l’innocenza di un bambino, per il quale le puttane sono «gente che si difende con il proprio culo», e «gli incubi sogni quando invecchiano».
Fonte: Netflix