Silent Hill – Christophe Gans annuncia un nuovo film

Silent Hill – Christophe Gans annuncia un nuovo film

Di Lorenzo Pedrazzi

A otto anni da Silent Hill: Revelation 3D, il celebre survival horror di Konami potrebbe tornare sul grande schermo. L’annuncio arriva da Christophe Gans, che aveva diretto il primo film nel 2006: intervistato da Allocine, il regista francese ha infatti dichiarato di avere due progetti horror in canna, ovvero il nuovo Silent Hill e un adattamento di Project Zero.

Ecco le sue dichiarazioni:

Ho due progetti di film horror con Victor Hadida. Sto lavorando all’adattamento del videogame Project Zero. Il film si svolge in Giappone. Non voglio estirpare il gioco dal suo contesto, una casa stregata giapponese. E stiamo lavorando anche a un nuovo Silent Hill. Il progetto sarà sempre ancorato all’atmosfera di una piccola città americana, devastata dal puritanesimo. Credo sia il momento di farne un altro.

Non ci sono altri dettagli in proposito, ma la saga videoludica comprende ben nove capitoli principali (senza contare gli spin-off), quindi le fonti da cui trarre ispirazione non mancano.

Dal canto suo, Project Zero – noto negli Stati Uniti come Fatal Frame – è in sviluppo fin dal 2014: chissà che l’intervento di Gans non serva a sbloccarlo.

Vi terremo aggiornati.

Christophe Gans

Christophe Gans, nativo di Antibes, si è fatto conoscere negli anni per i suoi film di genere, talvolta girati in inglese e in contesti internazionali. Il suo primo lungometraggio è Crying Freeman, dal manga di Kazuo Koike e Ryoichi Ikegami, poi sono arrivati Il patto dei lupi (2001), Silent Hill (2006) e La Bella e la Bestia (2014). Tra i suoi progetti c’è anche il film di Corto Maltese.

Silent Hill al cinema

Il primo Silent Hill è stato scritto da Roger Avary, noto co-sceneggiatore di Pulp Fiction, e combinava diversi elementi dei primi due capitoli della saga. Nel cast c’erano Radha Mitchell, Sean Bean, Laurie Holden, Deborah Kara Unger, Kim Coates, Tanya Allen, Alice Krige e Jodelle Ferland.

Silent Hill: Revelation 3D, uscito nel 2012, è stato invece scritto e diretto da Michael J. Bassett, che si è ispirato principalmente al terzo capitolo. Radha Mitchell, Sean Bean e Deborah Kara Unger riprendevano i loro ruoli, ma la nuova protagonista era Adelaide Clemens. Nel cast anche Kit Harington, Martin Donovan, Malcolm McDowell, Carrie-Anne Moss e Roberto Campanella.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Horizon: An American Saga – Trailer dell’epico western di Kevin Costner 26 Febbraio 2024 - 20:30

Warner Bros e New Line hanno lanciato il primo trailer ufficiale di Horizon: An American Saga, il primo capitolo della saga western in quattro parti di Kevin Costner

Oscar 2024: Ryan Gosling canterà “I’m Just Ken” 26 Febbraio 2024 - 20:23

È ufficiale: Ryan Gosling canterà dal vivo “I’m Just Ken” durante la Notte degli Oscar.

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 26 Febbraio 2024 - 18:30

È disponibile un nuovo trailer italiano di Abigail, il film di Radio Silence in arrivo nelle nostre sale il 16 maggio.

Kung Fu Panda 4: Un nuovo trailer ispirato a Dune 26 Febbraio 2024 - 17:26

Un nuovo brevissimo trailer intitolato "Sabbia e Spezie" di Kung Fu Panda 4 ha fatto capolino online, omaggiando Dune e il suo protagonista Paul Atreides.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI