Cinema Casting

Shelter: Melissa Leo e Zazie Beetz nel film prodotto da Sam Rockwell

Pubblicato il 25 febbraio 2020 di Marco Triolo

Zazie Beetz, star di Atlanta e Joker, affiancherà il premio Oscar Melissa Leo nel film Shelter, di cui Sam Rockwell sarà produttore esecutivo. Il film sarà diretto da Jennifer Gerber (The Revival), a partire da una sceneggiatura di David Rysdahl, anche protagonista del film.

Rysdahl interpreterà Ethan, un padre che tenta di recuperare il rapporto con la figlia quando si ritrovano senza casa nel mezzo di una tempesta di neve. Alla ricerca disperata di un riparo, i due si recano alla casa della madre di Ethan nel Minnesota rurale, dove si fingono malati nella speranza di trovare accoglienza.

Melissa Leo sarà la madre del protagonista. La figlia invece sarà interpretata da Hala Finley (Man With a Plan). I produttori sono Jason Michael Berman di Mandalay Pictures, Mark Berger di Play Hooky Productions, Bradley Pilz e Datari Turner. Oltre a Sam Rockwell, anche Zazie Beetz e Will Raynor saranno produttori esecutivi.

Una storia che arriva al momento giusto

Jennifer Gerber ha dichiarato:

In un periodo in cui il paese è così tanto diviso politicamente, sono felice di poter lavorare con un cast e una troupe così incredibili, per raccontare una storia di perdono e speranza che arriva al momento giusto.

Jason Michael Berman e Mark Berger aggiungono:

Shelter è uno script ricco di profonde emozioni e temi universali, e ci porta in una zona del paese che non è raccontata spesso al cinema. Quando abbiamo letto la sceneggiatura abbiamo capito che era un progetto speciale e che dovevamo essere coinvolti.

Fonte: Deadline