È stato durante un’intervista concessa a Good Morning America che Shannen Doherty, storico volto di Brenda nella serie cult Beverly Hills 90210, ha rivelato che il cancro al seno è tornato, ed è al quarto stadio.
L’attrice aveva ricevuto la prima diagnosi nel 2015 ma nel 2017 la situazione sembrava essere migliorata. Purtroppo lo scorso anno la malattia è tornata, a quanto pare in maniera particolarmente aggressiva.
La Doherty ha mantenuto la cosa segreta per tutto questo tempo ma dato che la sua cartella clinica verrà divulgata e messa agli atti nel prossimi giorni, nell’ambito di una causa legale in cui è coinvolta, ha deciso di parlare apertamente del suo stato di salute.
Non penso di essere riuscita ad elaborare il tutto, si tratta di una pillola particolarmente amara. Ci sono giornate in cui continuo a ripetermi “Perché io?” mentre altri giorni mi dico “Perché non io? C’è qualcun altro che lo merita?”.
Durante le riprese del revival di Beverly Hills 90210, solo Brian Austin Green era a conoscenza delle reali condizioni di salute dell’attrice:
Gliel’ho detto subito, prima di girare mi ha chiamato per dire che qualunque cosa sarebbe successa lui avrebbe pensato a coprirmi le spalle.
Shannen Doherty ha anche dedicato un pensiero al collega e grande amico Luke Perry, tragicamente scomparso nel 2019. Solo pochi giorni prima la Doherty aveva appreso del ritorno del cancro:
La prima cosa che ho pensato è stata: perché non sono morta io? La sua morte mi ha travolto e il minimo che potessi fare era omaggiarlo nel reboot. Ma non ho ancora fatto abbastanza.
.@ABC NEWS EXCLUSIVE: @DohertyShannen opens up about her private health battle. “I’m stage four – my cancer came back.”@arobachhttps://t.co/IvsAr3odaj pic.twitter.com/Amhcm7x5Q4
— Good Morning America (@GMA) February 4, 2020