L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shannen Doherty: ” Il cancro al seno è tornato, è al quarto stadio”

Shannen Doherty: ” Il cancro al seno è tornato, è al quarto stadio”

Di Filippo Magnifico

È stato durante un’intervista concessa a Good Morning America che Shannen Doherty, storico volto di Brenda nella serie cult Beverly Hills 90210, ha rivelato che il cancro al seno è tornato, ed è al quarto stadio.

L’attrice aveva ricevuto la prima diagnosi nel 2015 ma nel 2017 la situazione sembrava essere migliorata. Purtroppo lo scorso anno la malattia è tornata, a quanto pare in maniera particolarmente aggressiva.

La Doherty ha mantenuto la cosa segreta per tutto questo tempo ma dato che la sua cartella clinica verrà divulgata e messa agli atti nel prossimi giorni, nell’ambito di una causa legale in cui è coinvolta, ha deciso di parlare apertamente del suo stato di salute.

Shannen Doherty parla della sua malattia

Non penso di essere riuscita ad elaborare il tutto, si tratta di una pillola particolarmente amara. Ci sono giornate in cui continuo a ripetermi “Perché io?” mentre altri giorni mi dico “Perché non io? C’è qualcun altro che lo merita?”.

Durante le riprese del revival di Beverly Hills 90210, solo Brian Austin Green era a conoscenza delle reali condizioni di salute dell’attrice:

Gliel’ho detto subito, prima di girare mi ha chiamato per dire che qualunque cosa sarebbe successa lui avrebbe pensato a coprirmi le spalle.

Il ricordo di Luke Perry

Shannen Doherty ha anche dedicato un pensiero al collega e grande amico Luke Perry, tragicamente scomparso nel 2019. Solo pochi giorni prima la Doherty aveva appreso del ritorno del cancro:

La prima cosa che ho pensato è stata: perché non sono morta io? La sua morte mi ha travolto e il minimo che potessi fare era omaggiarlo nel reboot. Ma non ho ancora fatto abbastanza.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La belva – L’action con Fabrizio Gifuni arriverà su Netflix il 27 novembre 29 Ottobre 2020 - 14:45

Netflix ha pubblicato il video con le uscite di novembre, e fra di esse c'è anche La belva, action di Ludovico Di Martino con Fabrizio Gifuni.

Cosa sarà: il film di Francesco Bruni dal 31 ottobre On Demand 29 Ottobre 2020 - 13:45

Cosa sarà, la commedia di Francesco Bruni interpretata da Kim Rossi Stuart, sarà disponibile On Demand a partire dal 31 ottobre, sulle principali piattaforme digitali.

La NASA festeggia Halloween con dei poster cinematografici, e sono stupendi 29 Ottobre 2020 - 13:00

Anche la NASA festeggia Halloween e lo fa, ovviamente, a modo suo, con una serie di poster cinematografici in stile vintage dedicati alla “Galassia degli orrori“.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).