L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Self-made: Octavia Spencer nel trailer della nuova miniserie Netflix

Self-made: Octavia Spencer nel trailer della nuova miniserie Netflix

Di Marco Triolo

Octavia Spencer è la protagonista di Self-made: la vita di Madam C.J. Walker, una nuova miniserie biografica in arrivo su Netflix il 20 marzo. L’attrice vincitrice di premio Oscar interpreta Sarah Breedlove, nota come Madam C.J. Walker, prima imprenditrice afro-americana a diventare milionaria nell’America di inizio Novecento. Ecco il trailer.

La serie è ispirata al libro On Her Own Ground: The Life and Times of Madam C. J. Walker, scritto dalla sua pro-pronipote A’Lelia Bundles. Il cast include anche Blair Underwood nei panni del marito della protagonista, C.J. Walker, e Tiffany Haddish nel ruolo della figlia Lelia. E ancora Carmen Ejogo nei panni della rivale in affari Addie Munroe, Garrett Morris nel ruolo del suocero della protagonista, Kevin Carroll in quello dell’avvocato Freeman Ransom e Bill Bellamy nei panni del cugino di Ransom, Sweetness.

Elle Johnson e Janine Sherman Barrois sono le showrunner. Tre dei quattro episodi sono stati diretti da Kasi Lemmons (Harriet, Luke Cage). Self-made: la vita di Madam C.J. Walker è prodotta da SpringHill Entertainment e Wonder Street in associatione con Warner Bros. Television.

Una storia vera

Nata come Sarah Breedlove in una piantagione di cotone della Louisiana, Madam C.J. Walker riuscì a sfidare il razzismo e le ingiustizie dell’America di fine Ottocento/primi del Novecento, e sviluppò una linea di prodotti per la cura dei capelli espressamente mirata alle donne afro-americane. Un business che le permise di cavalcare il cosiddetto sogno americano, passando dalle piantagioni del sud a una fastosa villa a New York. Ma senza mai dimenticare le sue umili origini: fu infatti impegnata in politica e in diverse associazioni nate per promuovere i diritti dei neri.

UPDATE: Netflix ha diffuso una manciata di nuove immagini dalla serie.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta – Un video ufficiale riassume la stagione 3 30 Marzo 2020 - 12:15

Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della terza stagione de La casa di carta, a pochi giorni dall'uscita della quarta.

Drew Struzan condivide su Facebook i suoi poster più famosi: “Vi ricorderanno momenti felici” 30 Marzo 2020 - 11:15

L'artista Drew Struzan ha riproposto alcune delle sue opere migliori su Facebook, lanciando un messaggio speranza a tutte le persone che, per contrastare l’emergenza Coronavirus, sono chiuse dento casa in auto-isolamento.

The Office – Una reunion tra John Krasinski e Steve Carell per Some Good News 30 Marzo 2020 - 10:30

John Krasinski lancia Some Good News, il suo telegiornale dedicato alle buone notizie, e nella prima edizione fa un collegamento con Steve Carell per il quindicesimo anniversario di The Office.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.