L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Secondo teaser trailer di Violet Evergarden: The Movie

Secondo teaser trailer di Violet Evergarden: The Movie

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Violet Evergarden The Movie nei cinema giapponesi ad aprile

Un nuovo teaser trailer di Violet Evergarden The Movie che verrà distribuito in tutto il mondo il 24 aprile 2020.

Ecco il testo del video accompagnato dalla canzone WILL cantata da TRUE, che aveva cantato la sigla iniziale Sincerely della serie animata:

“Volevo che vivesse come una donna normale. Quindi, è andato tutto per il meglio. Penso che questa sia la vera felicità per lei. Anche se siamo separati, anche se non ci vedremo mai più, i miei sentimenti per lei non cambieranno mai mai (sullo schermo appaiono le parole “Ti amo”). Il suo nome è… Violet Evergarden”.

Quali sono i migliori trailer del 2020? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La storia è ambientata diversi anni dopo la fine della guerra, quando il mondo sta lentamente cominciando a diventare un posto più pacifico. Un giorno Violet Evergarden trova una lettera.

I biglietti in prevendita da 1,500-yen, in vendita dal 14 febbraio, avranno un poster B2 disegnato dalla character designer Akiko Takase e una MoviTicke Card.

In sette cinema giapponesi verrà proiettato il 18 marzo il film Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memories Doll, per commemorare l’uscita dello stesso in Blu-ray e DVD. Gli spettatori potranno vedere in anteprima il trailer ufficiale di Violet Evergarden: The Movie, e riceveranno a random uno dei quattro racconti, distribuiti come opuscoli.

Dal romanzo alla serie animata

L’anime è basato sul romanzo di Kana Akatsuki, illustrato da Akiko Takase, uscito nel maggio del 2016, vincitore del Gran Premio della quinta edizione del Kyoto Animation Award, nella categoria romanzi.

Nel dicembre del 2015 e nel dicembre del 2016 sono stati pubblicati in Giappone i due romanzi di Violet della Akatsuki, nel marzo 2018 è uscito Violet Evergarden Gaiden.

Nell’anime la Takase ha coperto sia il ruolo di character designer che di direttore dell’animazione, mentre a Reiko Yoshida (Yowamushi Pedal, Bakuman) è stata affidata la composizione della serie.

Lo staff:

Confermati nei medesimi ruoli diversi membri dello staff della serie animata: regia Taichi Ishidate, sceneggiatura Reiko Yoshida, character designer e direttore dell’animazione Akiko Takase e il compositore Evan Call.

Art Director: Mikiko Watanabe; direttore capo dell’animazione: Akiko Takase; 3D Director: Rin Yamamoto; Sound Director: Yota Tsuruoka; direttore della fotografia: Kōhei Funamoto; 3D Art: Joji Unoguchi; Accessory Setting: Hiroyuki Takahashi; Color design: Yūka Yoneda; World Setting: Takaaki Suzuki.

Daisuke Namikawa doppia Gilbert Bougainvillea mentre Yui Ishikawa presta la voce a Violet Evergarden. Violet Evergarden The Movie verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 24 aprile 2020.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Le versioni alternative di Gamora, Ultron e altri personaggi nei concept art 17 Aprile 2021 - 14:00

Gamora con l'armatura di Thanos, Ultron con le Gemme dell'Infinito, il Collezionista, Loki e la Hulkbuster nei concept art di What If...?.

The Falcon and the Winter Soldier: Le citazioni e i riferimenti nel quinto episodio 17 Aprile 2021 - 13:00

Camei inaspettati e molteplici (possibili) genesi di nuovi supereroi: ecco tutte le easter egg del quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier!

Spider-Man: No Way Home – Alfred Molina conferma il ritorno del suo Doc Ock 17 Aprile 2021 - 12:00

Alfred Molina parla di Spider-Man: No Way Home e del suo ritorno nel ruolo del Dottor Octopus, confermando un rumor che circola da tempo.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.