L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sarà Wyatt Russell (figlio di Kurt) il nuovo Jena Plissken?

Sarà Wyatt Russell (figlio di Kurt) il nuovo Jena Plissken?

Di Giulio Frafuso

Durante la campagna promozionale del suo nuovo film da regista L’uomo invisibile, Leigh Whannell è tornato a parlare del suo progetto di reboot del cult-movie 1997: fuga da New York, che dovrebbe realizzare per la 20th Century Fox al posto di Robert Rodriguez. Quando gli è stato chiesto chi vedrebbe come nuovo Jena Plissken, Whannell ha dichiarato che la scelta migliore per andare incontro agli affezionati dell’originale sarebbe senz’altro quella di Wyatt Russell. Si tratta infatti del figlio del grande Kurt, che ha impersonato il leggendario personaggio sia nel primo film che nel sequel Fuga da Los Angeles. A questo punto non resta che aspettare e vedere quando il progetto verrà messo ufficialmente in cantiere dalla Disney, che come noto adesso possiede la 20th Century Studios (nuovo nome della Fox). La candidatura di Wyatt a nuovo eroe è dunque stata confermata, ed appare una buona idea soprattutto in virtù di come l’attore si è già ben districato nella fantascienza/horror di Overlord, piccolo folle gioiello diretto da Julius Avery un paio d’anni fa.

Non si sa ancora con precisione quale sarà l’approccio di Whannell al nuovo 1997: Fuga da New York, ma è già confermato che il cineasta non vuole farne un remake troppo fedele al capolavoro di Carpenter. Una rivisitazione dell’idea di partenza con un nuovo taglio estetico e narrativo appare la soluzione a questo punto più probabile. Anche perché se pensiamo a rifacimenti di cult di fantascienza degli anni ’80 dello stesso Carpenter, come ad esempio The Fog o La cosa, non è che le cose siano andate proprio bene al botteghino…

Fonte: Comingsoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Box Office Italia: Sul più bello sempre in testa 24 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 131° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).