L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sarà Wyatt Russell (figlio di Kurt) il nuovo Jena Plissken?

Sarà Wyatt Russell (figlio di Kurt) il nuovo Jena Plissken?

Di Giulio Frafuso

Durante la campagna promozionale del suo nuovo film da regista L’uomo invisibile, Leigh Whannell è tornato a parlare del suo progetto di reboot del cult-movie 1997: fuga da New York, che dovrebbe realizzare per la 20th Century Fox al posto di Robert Rodriguez. Quando gli è stato chiesto chi vedrebbe come nuovo Jena Plissken, Whannell ha dichiarato che la scelta migliore per andare incontro agli affezionati dell’originale sarebbe senz’altro quella di Wyatt Russell. Si tratta infatti del figlio del grande Kurt, che ha impersonato il leggendario personaggio sia nel primo film che nel sequel Fuga da Los Angeles. A questo punto non resta che aspettare e vedere quando il progetto verrà messo ufficialmente in cantiere dalla Disney, che come noto adesso possiede la 20th Century Studios (nuovo nome della Fox). La candidatura di Wyatt a nuovo eroe è dunque stata confermata, ed appare una buona idea soprattutto in virtù di come l’attore si è già ben districato nella fantascienza/horror di Overlord, piccolo folle gioiello diretto da Julius Avery un paio d’anni fa.

Non si sa ancora con precisione quale sarà l’approccio di Whannell al nuovo 1997: Fuga da New York, ma è già confermato che il cineasta non vuole farne un remake troppo fedele al capolavoro di Carpenter. Una rivisitazione dell’idea di partenza con un nuovo taglio estetico e narrativo appare la soluzione a questo punto più probabile. Anche perché se pensiamo a rifacimenti di cult di fantascienza degli anni ’80 dello stesso Carpenter, come ad esempio The Fog o La cosa, non è che le cose siano andate proprio bene al botteghino…

Fonte: Comingsoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.