Samuel L. Jackson interpreta un assassino in pensione nel nuovo film senza titolo diretto da John Requa e Glenn Ficarra, i registi di Focus – Niente è come sembra e Whiskey Tango Foxtrot.
Non è la prima volta che l’attore interpreta un sicario. Recentemente ha coperto questo ruolo in Come ti ammazzo il bodyguard e nel seguito The Hitman’s Wife’s Bodyguard.
Inoltre il ritorno in campo per un’ultima missione è un cliché stra abusato. Vedremo se lo sceneggiatore Matthew Stone (Soul Men) è riuscito a scrivere una storia con qualche twist originale in questo buddy movie.
Jackson interpreta Morris Stokes, che non è il tuo tipico pensionato. Una volta era il fidato sicario del boss mafioso “Easy-A”, con più uccisioni alle spalle di quelle che può contare e si è guadagnato il suo riposo fuori dal gioco.
Quando suo nipote, Leslie, fa uno stupido errore, Morris riceve una telefonata dal suo vecchio capo e deve negoziare un ultimo lavoro: aiutare il ragazzo a recuperare i soldi persi o sparargli. Morris trascina Leslie in giro per la città, facendogli sistemare i suoi casini, pontificando su alcune lezioni di vita lungo la strada.
Prodotto da John Davis (la franchise di The Predator), il film verrà presentato ai compratori dalla Endeavor Content all’European Film Market.
Tra i prossimi film dell’attore ricordiamo The Banker per Apple TV+ e Spiral, l’ultimo capitolo della franchise Saw.
Fonte Deadline