L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo il biopic di Sammy Davis Jr., trovato lo sceneggiatore

In arrivo il biopic di Sammy Davis Jr., trovato lo sceneggiatore

Di Marco Triolo

Deadline rivela che Paramount Pictures ha messo in cantiere un biopic di Sammy Davis Jr., il celebre cantante, ballerino e attore che ha fatto parte del Rat Pack di Frank Sinatra, e con lui ha sfidato l’intolleranza razziale dell’epoca. Charles Murray, produttore esecutivo e sceneggiatore di Sons of Anarchy e Luke Cage, scriverà il film.

I produttori saranno la popstar Lionel Richie, il guru della saga dei Transformers Lorenzo di Bonaventura e Mike Menchel. L’apporto di Richie è stato fondamentale per convincere gli eredi di Sammy Davis Jr. a concedere i diritti sulla vita dell’artista. Il film sarà in parte basato sull’autobiografia di Davis, Yes I Can: The Story of Sammy Davis Jr.

Una vita provocatoria

Charles Murray, come spiega Deadline, è fisicamente l’opposto del magro e basso Davis. Eppure i produttori hanno scoperto in lui una passione e una conoscenza enciclopedica della vita e delle opere di Davis. Murray ha dichiarato:

Sono alto 1,95 e peso 130 chili, forse anche 135 a essere onesto. Vi potrebbe quindi sorprendere sapere che sono cresciuto guardando musical. E gravitando intorno a Fred Astaire, Gene Kelly, Elvis e James Cagney, oltre a questo minuto signore nero che vedevo in TV, e che non sfigurava accanto a Frank Sinatra.

Il film non sarà però un’agiografia di Sammy Davis Jr., ma terrà conto anche degli aspetti più provocatori del personaggio. Come spiega lo sceneggiatore:

Tentava costantemente di fare impressione sulla gente. Non gli piaceva stare da solo perché era in quei momenti che le insicurezze e i peggiori pensieri affioravano nella sua mente.

Davis è anche noto per aver avuto storie importanti con donne bianche – le attrici Kim Novak e May Britt, con cui si sposò – in un’epoca in cui i matrimoni interraziali erano ancora illegali in diversi stati americani. Una vita vissuta fino in fondo che di certo offrirà grande materiale per un film biografico.

Nel frattempo, Lee Daniels e Tom Hanks stanno preparando una concorrente miniserie sulla vita del cantante.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Veleno – Amazon annuncia la docu-serie tratta dal libro di Pablo Trincia 20 Aprile 2021 - 13:30

Veleno, docu-serie di Hugo Berkeley tratta dal libro di Pablo Trincia, uscirà in maggio su Amazon Prime Video, che intanto ne ha pubblicato il poster.

Addio a Anthony Powell, costumista di Indiana Jones e tre volte premio Oscar 20 Aprile 2021 - 12:30

Nel corso della sua carriera lavorò con Roman Polanski a Tess, Pirati e Frantic e realizzò i costumi per Assassinio sul Nilo e La carica dei 101

Killers of the Flower Moon – Iniziate le riprese del film di Martin Scorsese 20 Aprile 2021 - 11:45

Martin Scorsese ha annunciato l'inizio delle riprese di Killers of the Flower Moon, il suo nuovo film con Robert De Niro e Leonardo Di Caprio.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.