L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo il biopic di Sammy Davis Jr., trovato lo sceneggiatore

In arrivo il biopic di Sammy Davis Jr., trovato lo sceneggiatore

Di Marco Triolo

Deadline rivela che Paramount Pictures ha messo in cantiere un biopic di Sammy Davis Jr., il celebre cantante, ballerino e attore che ha fatto parte del Rat Pack di Frank Sinatra, e con lui ha sfidato l’intolleranza razziale dell’epoca. Charles Murray, produttore esecutivo e sceneggiatore di Sons of Anarchy e Luke Cage, scriverà il film.

I produttori saranno la popstar Lionel Richie, il guru della saga dei Transformers Lorenzo di Bonaventura e Mike Menchel. L’apporto di Richie è stato fondamentale per convincere gli eredi di Sammy Davis Jr. a concedere i diritti sulla vita dell’artista. Il film sarà in parte basato sull’autobiografia di Davis, Yes I Can: The Story of Sammy Davis Jr.

Una vita provocatoria

Charles Murray, come spiega Deadline, è fisicamente l’opposto del magro e basso Davis. Eppure i produttori hanno scoperto in lui una passione e una conoscenza enciclopedica della vita e delle opere di Davis. Murray ha dichiarato:

Sono alto 1,95 e peso 130 chili, forse anche 135 a essere onesto. Vi potrebbe quindi sorprendere sapere che sono cresciuto guardando musical. E gravitando intorno a Fred Astaire, Gene Kelly, Elvis e James Cagney, oltre a questo minuto signore nero che vedevo in TV, e che non sfigurava accanto a Frank Sinatra.

Il film non sarà però un’agiografia di Sammy Davis Jr., ma terrà conto anche degli aspetti più provocatori del personaggio. Come spiega lo sceneggiatore:

Tentava costantemente di fare impressione sulla gente. Non gli piaceva stare da solo perché era in quei momenti che le insicurezze e i peggiori pensieri affioravano nella sua mente.

Davis è anche noto per aver avuto storie importanti con donne bianche – le attrici Kim Novak e May Britt, con cui si sposò – in un’epoca in cui i matrimoni interraziali erano ancora illegali in diversi stati americani. Una vita vissuta fino in fondo che di certo offrirà grande materiale per un film biografico.

Nel frattempo, Lee Daniels e Tom Hanks stanno preparando una concorrente miniserie sulla vita del cantante.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: lo spot del lancio, Ewan McGregor e Hayden Christensen sul palco della Star Wars Celebration 27 Maggio 2022 - 20:30

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili in esclusiva su Disney+: ecco i protagonisti sul palco e sul red carpet.

Morbius: il film con Jared Leto travolto dalla retro-mania 27 Maggio 2022 - 19:15

Curiosamente, il film con Jared Leto Morbius si ritrova al centro di una stramba retromania, che coinvolge ora anche il trailer ufficiale.

The Good Fight finirà con la stagione 6 27 Maggio 2022 - 18:30

Lo spin-off di The Good Wife si concluderà con la prossima stagione, che potrebbe parlare anche della sentenza sull'aborto

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei