L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo il biopic di Sammy Davis Jr., trovato lo sceneggiatore

In arrivo il biopic di Sammy Davis Jr., trovato lo sceneggiatore

Di Marco Triolo

Deadline rivela che Paramount Pictures ha messo in cantiere un biopic di Sammy Davis Jr., il celebre cantante, ballerino e attore che ha fatto parte del Rat Pack di Frank Sinatra, e con lui ha sfidato l’intolleranza razziale dell’epoca. Charles Murray, produttore esecutivo e sceneggiatore di Sons of Anarchy e Luke Cage, scriverà il film.

I produttori saranno la popstar Lionel Richie, il guru della saga dei Transformers Lorenzo di Bonaventura e Mike Menchel. L’apporto di Richie è stato fondamentale per convincere gli eredi di Sammy Davis Jr. a concedere i diritti sulla vita dell’artista. Il film sarà in parte basato sull’autobiografia di Davis, Yes I Can: The Story of Sammy Davis Jr.

Una vita provocatoria

Charles Murray, come spiega Deadline, è fisicamente l’opposto del magro e basso Davis. Eppure i produttori hanno scoperto in lui una passione e una conoscenza enciclopedica della vita e delle opere di Davis. Murray ha dichiarato:

Sono alto 1,95 e peso 130 chili, forse anche 135 a essere onesto. Vi potrebbe quindi sorprendere sapere che sono cresciuto guardando musical. E gravitando intorno a Fred Astaire, Gene Kelly, Elvis e James Cagney, oltre a questo minuto signore nero che vedevo in TV, e che non sfigurava accanto a Frank Sinatra.

Il film non sarà però un’agiografia di Sammy Davis Jr., ma terrà conto anche degli aspetti più provocatori del personaggio. Come spiega lo sceneggiatore:

Tentava costantemente di fare impressione sulla gente. Non gli piaceva stare da solo perché era in quei momenti che le insicurezze e i peggiori pensieri affioravano nella sua mente.

Davis è anche noto per aver avuto storie importanti con donne bianche – le attrici Kim Novak e May Britt, con cui si sposò – in un’epoca in cui i matrimoni interraziali erano ancora illegali in diversi stati americani. Una vita vissuta fino in fondo che di certo offrirà grande materiale per un film biografico.

Nel frattempo, Lee Daniels e Tom Hanks stanno preparando una concorrente miniserie sulla vita del cantante.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).