L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un altro indizio suggerisce che Sam Raimi dirigerà Doctor Strange 2

Un altro indizio suggerisce che Sam Raimi dirigerà Doctor Strange 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lo showrunner di Loki riscriverà Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Non è ancora ufficiale, ma pare proprio che sarà Sam Raimi a dirigere Doctor Strange in the Multiverse of Madness, progetto abbandonato da Scott Derrickson per divergenze creative con i Marvel Studios.

Un nuovo indizio arriva dalla Monster-Mania Con di Londra: Raimi avrebbe dovuto partecipare all’evento il prossimo mese, ma ha dovuto rinunciare perché sarà impegnato a girare… cosa? Il tweet non lo dice, ma è molto probabile che sia proprio Doctor Strange in the Multiverse of Madness, dato che il cineasta americano non ha altri progetti all’orizzonte. Le tempistiche sono proprio quelle giuste, dato che l’uscita è attesa per il 7 maggio 2021.

Lo stesso Derrickson, ancora coinvolto nel film come produttore esecutivo, aveva espresso il suo apprezzamento per la scelta di Sam Raimi, e questo è un ulteriore indizio.

Nel frattempo, sappiamo che la sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film. Vi terremo aggiornati.

Il tweet

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong). Molto probabile anche il ritorno di Chiwetel Ejiofor nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Rachel McAdams non tornerà nel ruolo di Christine Palmer.

Stando ad alcuni rumor, l’antagonista potrebbe essere Incubo, signore della dimensione onirica, ma non ci sono conferme al riguardo.

La sinossi

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.

LEGGI ANCHE:

Sam Raimi dirigerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Doctor Strange in the Multiverse of Madness potrebbe introdurre Clea

La sinossi ufficiale di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Scott Derrickson lascia la regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Kevin Feige dice che Doctor Strange in the Multiverse of Madness non sarà necessariamente un film horror

Jade Bartlett per la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Doctor Strange in the Multiverse of Madness annunciato al Comic-Con

Scott Derrickson condivide un misterioso tweet con Namor e Doctor Strange

C. Robert Cargill per la sceneggiatura di Doctor Strange 2?

Scott Derrickson tornerà alla regia per il sequel di Doctor Strange

Kevin Feige conferma che il sequel di Doctor Strange si farà

La recensione di Doctor Strange

La sinossi del primo Doctor Strange

Doctor Strange racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente automobilistico, deve mettere da parte il suo ego e apprendere i segreti di un mondo nascosto di misticismo e dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York City, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, usando una grande varietà di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.

Regia, sceneggiatura e cast

Vi ricordo che la regia del primo Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister).

Benedict Cumberbatch interpreta Strange, mentre Tilda Swinton presta il volto all’Antico, e Chiwetel Ejiofor presta il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen è l’antagonista Kaecilius, mentre Rachel McAdams interpreta Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg (Nicodemus West), oltre a Benedict Wong (Wong), Amy Landecker e Scott Adkins.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.