GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Saint Maud
Oggi si celebra il Mercoledì delle Ceneri, e A24 – che non fa scelte banali nemmeno nel marketing – ha pubblicato un nuovo trailer di Saint Maud, horror a tema religioso scritto e diretto dall’esordiente Rose Glass. Il film ha meritato un posto nella nostra lista degli horror più attesi del 2020.
Il piglio indipendente e autoriale lo pone sulla scia di The Witch, It Comes at Night, Hereditary, Midsommar e In Fabric, altre produzioni firmate dal prestigioso studio newyorkese. Al centro della trama c’è l’eponima infermiera (Morfydd Clark, nuova Galadriel nella serie de Il Signore degli Anelli), donna suggestionabile e fanaticamente devota. Quando viene assegnata a una ballerina in pensione malata di cancro, Maud decide che farà di tutto per salvare la sua anima dalla dannazione eterna.
Saint Maud è stato presentato allo scorso Toronto Film Festival. Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita americana è attesa per il 27 marzo, mentre nel Regno Unito arriverà il 1 maggio.
Maud è un’infermiera giovane e schiva, dotata di una personalità suggestionabile che la spinge a seguire un cammino di devozione cristiana dopo un oscuro trauma. Incaricata di occuparsi di Amanda, ballerina in pensione devastata dal cancro, Maud è ossessivamente convinta di dover salvare l’anima della sua paziente dalla dannazione eterna, a qualunque costo.
Oltre a Morfydd Clark, nel cast di Saint Maud figurano anche Jennifer Ehle, Lily Frazer, Fiona Thompson, Turlough Convery, Noa Bodner, Lily Knight, Rosie Sansom e Marcus Hutton.
Fonte: A24