L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Saint Maud – Un nuovo trailer per il Mercoledì delle Ceneri

Saint Maud – Un nuovo trailer per il Mercoledì delle Ceneri

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Saint Maud

Oggi si celebra il Mercoledì delle Ceneri, e A24 – che non fa scelte banali nemmeno nel marketing – ha pubblicato un nuovo trailer di Saint Maud, horror a tema religioso scritto e diretto dall’esordiente Rose Glass. Il film ha meritato un posto nella nostra lista degli horror più attesi del 2020.

Il piglio indipendente e autoriale lo pone sulla scia di The Witch, It Comes at Night, Hereditary, Midsommar e In Fabric, altre produzioni firmate dal prestigioso studio newyorkese. Al centro della trama c’è l’eponima infermiera (Morfydd Clark, nuova Galadriel nella serie de Il Signore degli Anelli), donna suggestionabile e fanaticamente devota. Quando viene assegnata a una ballerina in pensione malata di cancro, Maud decide che farà di tutto per salvare la sua anima dalla dannazione eterna.

Saint Maud è stato presentato allo scorso Toronto Film Festival. Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita americana è attesa per il 27 marzo, mentre nel Regno Unito arriverà il 1 maggio.

Il trailer

La sinossi

Maud è un’infermiera giovane e schiva, dotata di una personalità suggestionabile che la spinge a seguire un cammino di devozione cristiana dopo un oscuro trauma. Incaricata di occuparsi di Amanda, ballerina in pensione devastata dal cancro, Maud è ossessivamente convinta di dover salvare l’anima della sua paziente dalla dannazione eterna, a qualunque costo.

Il cast

Oltre a Morfydd Clark, nel cast di Saint Maud figurano anche Jennifer Ehle, Lily Frazer, Fiona Thompson, Turlough Convery, Noa Bodner, Lily Knight, Rosie Sansom e Marcus Hutton.

Fonte: A24

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Il cameo dell’episodio 5 sarà un attore “noto” [RUMOR] 11 Aprile 2021 - 15:00

I rumor sull'atteso cameo nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sostengono che sarà un personaggio tratto dai fumetti, interpretato da un attore noto.

Loki è prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 11 Aprile 2021 - 14:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Loki che ritrae il Dio delle Malefatte prigioniero della Time Variance Authority.

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.