L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ruth Wilson e Matt Bomer nel dramma The Book of Ruth

Ruth Wilson e Matt Bomer nel dramma The Book of Ruth

Di Giulio Frafuso

Matt Bomer (White Collar) e Ruth Wilson (The Affair) saranno protagonisti del biopic The Book of Ruth, vera storia Ruth Coker Burks. La donna – madre single divorziata e fervente cristiana – diventò una delle più importanti figure di riferimento nella lotta contro l’AIDS nell’Arkansas degli anni ’80. Ciò avvenne dopo l’incontro con il suo nuovo vicino (Bomer), rivelatosi un gay di New York venuto in città dopo la morte del suo compagno di vita a causa del virus.

Questo progetto segnerà l’esordio alla regia cinematografica dell’autore teatrale Michael Arden, già candidato due volte ai Tony Award prima di raggiungere l’età di 35 anni. La sceneggiatura è stata scritta da Rebecca Pollock e Kas Graham, mentre le riprese inizieranno entro la fine dell’anno.

Lanciata dalla serie Luther, Ruth Wilson ha recentemente ottenuto il buon successo dello show His Dark Materials, produzione HBO in cui recita insieme a James McAvoy e Lin-Manuel Miranda. Ricordiamo poi che Matt Bomer ha vinto il Golden Globe come miglior attore non protagonista grazie alla miniserie The Normal Heart, altra storia di presa di coscienza ai tempi dell’esplosione del virus dell’HIV. Prossimamente vedremo l’attore nel remake de I ragazzi del coro.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.