L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rufus Sewell sarà il papà di Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann

Rufus Sewell sarà il papà di Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann

Di Marco Triolo

Dopo aver scelto la mamma di Elvis Presley in Maggie Gyllenhaal, Baz Luhrmann ha ingaggiato l’attore che darà il volto al padre del Re del Rock nel suo biopic. Si tratta di Rufus Sewell, che i fan di The Man in the High Castle riconosceranno come l’Obergruppenführer John Smith.

Il suo ruolo in Elvis, questo il poco fantasioso titolo di lavorazione, non potrebbe essere più diverso da quello dell’ufficiale nazista che tutti amiamo odiare. Vernon Presley era infatti una persona riservata, dai modi gentili.

Sewell si unisce a un cast già piuttosto impressionante: oltre a Maggie Gyllenhaal, vedremo Austin Butler nei panni di Elvis, Tom Hanks in quelli del suo manager, il colonnello Tom Parker e Olivia DeJonge nei panni di Priscilla Presley. A quanto pare, il vero focus del film non sarà una generica storia della carriera del Re, quanto il suo rapporto con Tom Parker. Una figura fondamentale, senza il cui intuito non avremmo mai conosciuto il talento di Elvis Presley.

Nato Andreas Cornelis van Kuijk, Parker era un immigrato olandese che scoprì lo sconosciuto Elvis e in breve tempo lo trasformò in una star. Parker aveva il controllo su buona parte della vita privata del cantante e insieme i due raggiunsero un successo stratosferico. Ma negli anni ’60, dopo aver venduto i diritti delle prime incisioni di Elvis, perse molta di quella ricchezza al gioco. Morì nel 1997, vent’anni dopo Elvis, con un patrimonio di un solo milione di dollari.

Gli autori

Baz Luhrmann è il regista di Romeo + Giulietta, Moulin Rouge!, Il grande Gatsby, nonché creatore dell’acclamata serie Netflix The Get Down. Ha scritto il copione di Elvis con il suo fidato collaboratore Craig Pearce, oltre a Kelly Marcel e Sam Bromell. Il film dovrebbe arrivare in USA il primo di ottobre 2021.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ahsoka – Tornano i personaggi di Star Wars Rebels nella descrizione del footage 29 Maggio 2022 - 10:00

Alla Star Wars Celebraton è stata mostrata un'anticipazione di Ahsoka, con il ritorno dei personaggi di Star Wars Rebels.

Box Office Italia: Top Gun Maverick vola verso i 3 milioni 29 Maggio 2022 - 9:48

Top Gun: Maverick si aggiudica il sabato e vola vero i 3 milioni. Seguono Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Nostalgia.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: gli Illuminati al centro di un nuovo spot 29 Maggio 2022 - 9:00

I Marvel Studios hanno ufficialmente rotto il silenzio su alcuni personaggi presenti in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei