L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Northman di Robert Eggers sarà “oscuro e insolitamente violento”

The Northman di Robert Eggers sarà “oscuro e insolitamente violento”

Di Lorenzo Pedrazzi

The VVitch e The Lighthouse hanno imposto Robert Eggers come uno dei nuovi registi più talentuosi in circolazione, e il suo prossimo film, The Northman, suscita già grandi aspettative.

Sappiamo poco della trama, se non che sarà un’epica storia di vendetta ambientata nell’Islanda del X secolo, tra i Vichinghi. Ebbene, ora il direttore della fotografia Jarin Blaschke rivela a HN Entertainment che lavorerà per la terza volta con il cineasta americano dopo i due film sopracitati (il secondo dei quali, The Lighthouse, gli ha fruttato una candidatura agli Oscar). Blaschke dice che The Northman sarà una produzione più grande rispetto alle opere precedenti, e sarà anche particolarmente brutale:

Rob dice molto poco. È un film più grande degli altri. Posso dire che è un film di vendetta con i Vichinghi, e che gireremo in Europa. Credo senta la responsabilità di realizzare una trilogia. È oscuro e insolitamente violento.

Pare insomma che il film formerà una sorta di trilogia con The VVitch e The Lighthouse, se non altro per le ambientazioni storicamente accurate, l’attenzione al folclore e il titolo composto da una singola parola preceduta dall’articolo. Peraltro, entrambe le opere sono state apprezzate anche per la loro fotografia, quindi possiamo immaginare che The Northman non sarà da meno.

Il cast

Il prestigioso cast è composto da Willem Dafoe, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Claes Bang, Alexander Skarsgård e Bill Skarsgård (fratelli nella vita reale, quindi possiamo immaginare che lo saranno anche nel film). Anya Taylor-Joy e Willem Dafoe hanno già lavorato con Eggers, rispettivamente in The VVitch e The Lighthouse.

La sceneggiatura

Il copione di The Northman è opera dello stesso Robert Eggers e del poeta islandese Sjón.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Little White Lies

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).