L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Northman di Robert Eggers sarà “oscuro e insolitamente violento”

The Northman di Robert Eggers sarà “oscuro e insolitamente violento”

Di Lorenzo Pedrazzi

The VVitch e The Lighthouse hanno imposto Robert Eggers come uno dei nuovi registi più talentuosi in circolazione, e il suo prossimo film, The Northman, suscita già grandi aspettative.

Sappiamo poco della trama, se non che sarà un’epica storia di vendetta ambientata nell’Islanda del X secolo, tra i Vichinghi. Ebbene, ora il direttore della fotografia Jarin Blaschke rivela a HN Entertainment che lavorerà per la terza volta con il cineasta americano dopo i due film sopracitati (il secondo dei quali, The Lighthouse, gli ha fruttato una candidatura agli Oscar). Blaschke dice che The Northman sarà una produzione più grande rispetto alle opere precedenti, e sarà anche particolarmente brutale:

Rob dice molto poco. È un film più grande degli altri. Posso dire che è un film di vendetta con i Vichinghi, e che gireremo in Europa. Credo senta la responsabilità di realizzare una trilogia. È oscuro e insolitamente violento.

Pare insomma che il film formerà una sorta di trilogia con The VVitch e The Lighthouse, se non altro per le ambientazioni storicamente accurate, l’attenzione al folclore e il titolo composto da una singola parola preceduta dall’articolo. Peraltro, entrambe le opere sono state apprezzate anche per la loro fotografia, quindi possiamo immaginare che The Northman non sarà da meno.

Il cast

Il prestigioso cast è composto da Willem Dafoe, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Claes Bang, Alexander Skarsgård e Bill Skarsgård (fratelli nella vita reale, quindi possiamo immaginare che lo saranno anche nel film). Anya Taylor-Joy e Willem Dafoe hanno già lavorato con Eggers, rispettivamente in The VVitch e The Lighthouse.

La sceneggiatura

Il copione di The Northman è opera dello stesso Robert Eggers e del poeta islandese Sjón.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Little White Lies

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jurassic World: Il dominio – I poster dedicati ai personaggi 19 Maggio 2022 - 8:45

Owen Grady, Claire Dearing, Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcolm sono ritratti sui character poster di Jurassic World: Il dominio.

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.