The VVitch e The Lighthouse hanno imposto Robert Eggers come uno dei nuovi registi più talentuosi in circolazione, e il suo prossimo film, The Northman, suscita già grandi aspettative.
Sappiamo poco della trama, se non che sarà un’epica storia di vendetta ambientata nell’Islanda del X secolo, tra i Vichinghi. Ebbene, ora il direttore della fotografia Jarin Blaschke rivela a HN Entertainment che lavorerà per la terza volta con il cineasta americano dopo i due film sopracitati (il secondo dei quali, The Lighthouse, gli ha fruttato una candidatura agli Oscar). Blaschke dice che The Northman sarà una produzione più grande rispetto alle opere precedenti, e sarà anche particolarmente brutale:
Rob dice molto poco. È un film più grande degli altri. Posso dire che è un film di vendetta con i Vichinghi, e che gireremo in Europa. Credo senta la responsabilità di realizzare una trilogia. È oscuro e insolitamente violento.
Pare insomma che il film formerà una sorta di trilogia con The VVitch e The Lighthouse, se non altro per le ambientazioni storicamente accurate, l’attenzione al folclore e il titolo composto da una singola parola preceduta dall’articolo. Peraltro, entrambe le opere sono state apprezzate anche per la loro fotografia, quindi possiamo immaginare che The Northman non sarà da meno.
Il prestigioso cast è composto da Willem Dafoe, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Claes Bang, Alexander Skarsgård e Bill Skarsgård (fratelli nella vita reale, quindi possiamo immaginare che lo saranno anche nel film). Anya Taylor-Joy e Willem Dafoe hanno già lavorato con Eggers, rispettivamente in The VVitch e The Lighthouse.
Il copione di The Northman è opera dello stesso Robert Eggers e del poeta islandese Sjón.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Little White Lies