L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ritorno al futuro: Tom Holland ha veramente discusso di un remake

Ritorno al futuro: Tom Holland ha veramente discusso di un remake

Di Marco Triolo

Ricordate il video deepfake in cui Tom Holland e Robert Downey Jr. interpretavano Marty e Doc di Ritorno al futuro? Bene, perché un remake del genere non è un’ipotesi così remota. Intervistato da BBC Radio 1, Holland ha rivelato di averne parlato con Universal:

Mentirei se dicessi che non ci sono state conversazioni in passato riguardo un qualche genere di remake. Ma quel film è il film più perfetto, o uno dei film più perfetti. Uno che non potrebbe mai essere rifatto meglio.

Su questo non possiamo che dare ragione a Tom Holland. Ma poi lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe aggiunge:

Detto questo, se [Robert Downey Jr.] e io potessimo girare anche solo quella scena che hanno rifatto per divertirci – potrebbe finanziarla lui perché ha un sacco di soldi – io accetterei la mia parcella e potremmo farla. Penso che lo dobbiamo a deepfake, perché hanno fatto un grande lavoro. Penso che parlerò con Robert per vedere se tentare di ricreare la cosa per deepfake.

Il veto dei Bob

Da come ne parla, sembra che Tom Holland sia convinto che deepfake sia una sorta di compagnia di creativi autori del video, ma ovviamente non è così. Comunque sia, sappiamo che Robert Zemeckis e Bob Gale detengono i diritti di Ritorno al futuro. Per questo Universal non ha potuto ancora realizzarne un remake: perché gli autori hanno posto da sempre il veto sull’operazione. Un remake “non potrà essere realizzato finché io e Bob non saremo morti”, ha detto Zemeckis in passato. “Sono sicuro che allora lo faranno, a meno che i nostri eredi non trovino un modo per impedirlo”.

Rifare quella scena, comunque, potrebbe essere un divertente compromesso che farebbe felici tutti senza scatenare l’indignazione dei fan dell’originale.

Fonte: ScreenRant

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Parallel: Netflix prepara un nuovo film sci-fi dallo sceneggiatore di Source Code 2 Marzo 2021 - 19:00

La trama sarà incentrata su un colpo da portare a termine tra universi paralleli

Box Office giapponese: Aggiornamento sulle restrizioni, record per Gintama: The Final 2 Marzo 2021 - 18:43

Quattro prefetture, tra cui Tokyo, chiedono l'estensione dello Stato di Emergenza. Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time uscirà l'8 marzo, il record di Gintama: The Final e l'analisi del box office giapponese

Renny Harlin dirigerà l’horror The Refuge 2 Marzo 2021 - 18:15

Il regista di Nightmare 4 e 58 minuti per morire racconterà la storia di un veterano dell'Afghanistan posseduto da uno spirito maligno

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.