L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ritorno al futuro: Tom Holland ha veramente discusso di un remake

Ritorno al futuro: Tom Holland ha veramente discusso di un remake

Di Marco Triolo

Ricordate il video deepfake in cui Tom Holland e Robert Downey Jr. interpretavano Marty e Doc di Ritorno al futuro? Bene, perché un remake del genere non è un’ipotesi così remota. Intervistato da BBC Radio 1, Holland ha rivelato di averne parlato con Universal:

Mentirei se dicessi che non ci sono state conversazioni in passato riguardo un qualche genere di remake. Ma quel film è il film più perfetto, o uno dei film più perfetti. Uno che non potrebbe mai essere rifatto meglio.

Su questo non possiamo che dare ragione a Tom Holland. Ma poi lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe aggiunge:

Detto questo, se [Robert Downey Jr.] e io potessimo girare anche solo quella scena che hanno rifatto per divertirci – potrebbe finanziarla lui perché ha un sacco di soldi – io accetterei la mia parcella e potremmo farla. Penso che lo dobbiamo a deepfake, perché hanno fatto un grande lavoro. Penso che parlerò con Robert per vedere se tentare di ricreare la cosa per deepfake.

Il veto dei Bob

Da come ne parla, sembra che Tom Holland sia convinto che deepfake sia una sorta di compagnia di creativi autori del video, ma ovviamente non è così. Comunque sia, sappiamo che Robert Zemeckis e Bob Gale detengono i diritti di Ritorno al futuro. Per questo Universal non ha potuto ancora realizzarne un remake: perché gli autori hanno posto da sempre il veto sull’operazione. Un remake “non potrà essere realizzato finché io e Bob non saremo morti”, ha detto Zemeckis in passato. “Sono sicuro che allora lo faranno, a meno che i nostri eredi non trovino un modo per impedirlo”.

Rifare quella scena, comunque, potrebbe essere un divertente compromesso che farebbe felici tutti senza scatenare l’indignazione dei fan dell’originale.

Fonte: ScreenRant

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.