Ricordate il video deepfake in cui Tom Holland e Robert Downey Jr. interpretavano Marty e Doc di Ritorno al futuro? Bene, perché un remake del genere non è un’ipotesi così remota. Intervistato da BBC Radio 1, Holland ha rivelato di averne parlato con Universal:
Mentirei se dicessi che non ci sono state conversazioni in passato riguardo un qualche genere di remake. Ma quel film è il film più perfetto, o uno dei film più perfetti. Uno che non potrebbe mai essere rifatto meglio.
Su questo non possiamo che dare ragione a Tom Holland. Ma poi lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe aggiunge:
Detto questo, se [Robert Downey Jr.] e io potessimo girare anche solo quella scena che hanno rifatto per divertirci – potrebbe finanziarla lui perché ha un sacco di soldi – io accetterei la mia parcella e potremmo farla. Penso che lo dobbiamo a deepfake, perché hanno fatto un grande lavoro. Penso che parlerò con Robert per vedere se tentare di ricreare la cosa per deepfake.
Da come ne parla, sembra che Tom Holland sia convinto che deepfake sia una sorta di compagnia di creativi autori del video, ma ovviamente non è così. Comunque sia, sappiamo che Robert Zemeckis e Bob Gale detengono i diritti di Ritorno al futuro. Per questo Universal non ha potuto ancora realizzarne un remake: perché gli autori hanno posto da sempre il veto sull’operazione. Un remake “non potrà essere realizzato finché io e Bob non saremo morti”, ha detto Zemeckis in passato. “Sono sicuro che allora lo faranno, a meno che i nostri eredi non trovino un modo per impedirlo”.
Rifare quella scena, comunque, potrebbe essere un divertente compromesso che farebbe felici tutti senza scatenare l’indignazione dei fan dell’originale.
Fonte: ScreenRant