A un solo anno di distanza da Non ci resta che il crimine, Massimiliano Bruno torna alla regia per il sequel, intitolato – non a caso – Ritorno al crimine.
La trama riprende esattamente dall’epilogo del film precedente: i protagonisti inseguono Sabrina per recuperare il tesoro della banda, mentre Renatino – trasportato a sua volta nel 2018 – vuole vendicarsi di loro. Come potrete vedere nel trailer, pubblicato oggi da 01 Distribution, le gag sullo sfasamento temporale di quest’ultimo non mancano: Renatino non ha idea di chi sia Francesco Totti, né di cosa sia una “storia” di Instagram.
Lo troverete qui di seguito, ma prima vi ricordo che il film uscirà il prossimo 12 marzo nelle sale.
Per inseguire una donna che scappa possono esserci varie ragioni, o è la donna della vita oppure è una che ha trafugato un sacco di soldi. E così Sebastiano, Moreno, Giuseppe e Gianfranco si ritrovano a Monte-Carlo sulle tracce della dirompente ragazza che aveva rapito il cuore di uno e i soldi di tutti. Ma nel frattempo la vita va avanti e prende strade inaspettate, e i quattro amici di sempre dovranno fare i conti con un marito, Ranieri, spregiudicato mercante d’arte, una figlia contesa, Lorella, e un boss, Renatino, più implacabile che mai e con un passato che torna con le pistole in pugno e intenzioni tutt’altro che pacifiche.
Oltre allo stesso Massimiliano Bruno, nel cast di Ritorno al crimine figurano anche Marco Giallini, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Gian Marco Tognazzi, Massimiliano Bruno, Carlo Buccirosso, Giulia Bevilacqua e Loretta Goggi.
Fonte: 01 Distribution