L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ricomincio da capo: Bill Murray torna a festeggiare il Giorno della Marmotta nello spot del Super Bowl!

Ricomincio da capo: Bill Murray torna a festeggiare il Giorno della Marmotta nello spot del Super Bowl!

Di Filippo Magnifico

Oggi, 2 febbraio, l’America festeggia il Giorno della Marmotta (Groundhog Day), una tradizione che gli appassionati di Cinema conoscono molto bene, dato che è al centro della storia di Ricomincio da Capo, commedia diretta nel 1993 dal compianto Harold Ramis e con protagonista il grande Bill Murray, nel ruolo di un reporter che si trova intrappolato in un loop temporale che lo costringe a rivivere continuamente la stessa giornata.

Ma oggi in America è anche il grande giorno del Super Bowl. All’Hard Rock Stadium di Miami si terrà la sfida tra Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers, e la serata come al solito, farà anche da vetrina per i principali blockbuster di prossima uscita.

Ma ci sono anche spot realizzati per l’occasione da altri grandi marchi, come ad esempio Jeep, che ha deciso di regalare a tutti i fan di Bill Murray un piccolo ma più che gradito “sequel” di Ricomincio da Capo.

QUI trovate tutte le News sul Super Bowl

Bill Murray è di nuovo Phil Connors nello spot del Super Bowl

Come funziona il Giorno della Marmotta

La tradizione vuole che in questa giornata si debba osservare il rifugio di una marmotta. Se questa emerge e non riesce a vedere la sua ombra perché il tempo è nuvoloso, l’inverno finirà presto; se invece vede la sua ombra perché è una bella giornata, si spaventerà e tornerà di corsa nella sua tana, e l’inverno continuerà per altre sei settimane (via Wikipedia).

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes: Carmine Di Giandomenico disegna la MINI Electric 30 Ottobre 2020 - 18:25

Il supereroe Flash incontra la nuova MINI Electric a Lucca Changes. Nel corso dell’evento è stato svelato un esemplare unico di MINI Electric personalizzata dal fumettista Carmine Di Giandomenico,

Jordan Peele produrrà un remake de La casa nera 30 Ottobre 2020 - 18:15

Il regista di Scappa - Get Out riporterà al cinema l'horror satirico di Wes Craven in una nuova versione

Dave Bautista protagonista dello sci-fi Universe’s Most Wanted 30 Ottobre 2020 - 17:58

Da guardiano della galassia a... poliziotto galattico nel film di fantascienza diretto da Brad Peyton

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).