L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ricomincio da capo: Bill Murray torna a festeggiare il Giorno della Marmotta nello spot del Super Bowl!

Ricomincio da capo: Bill Murray torna a festeggiare il Giorno della Marmotta nello spot del Super Bowl!

Di Filippo Magnifico

Oggi, 2 febbraio, l’America festeggia il Giorno della Marmotta (Groundhog Day), una tradizione che gli appassionati di Cinema conoscono molto bene, dato che è al centro della storia di Ricomincio da Capo, commedia diretta nel 1993 dal compianto Harold Ramis e con protagonista il grande Bill Murray, nel ruolo di un reporter che si trova intrappolato in un loop temporale che lo costringe a rivivere continuamente la stessa giornata.

Ma oggi in America è anche il grande giorno del Super Bowl. All’Hard Rock Stadium di Miami si terrà la sfida tra Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers, e la serata come al solito, farà anche da vetrina per i principali blockbuster di prossima uscita.

Ma ci sono anche spot realizzati per l’occasione da altri grandi marchi, come ad esempio Jeep, che ha deciso di regalare a tutti i fan di Bill Murray un piccolo ma più che gradito “sequel” di Ricomincio da Capo.

QUI trovate tutte le News sul Super Bowl

Bill Murray è di nuovo Phil Connors nello spot del Super Bowl

Come funziona il Giorno della Marmotta

La tradizione vuole che in questa giornata si debba osservare il rifugio di una marmotta. Se questa emerge e non riesce a vedere la sua ombra perché il tempo è nuvoloso, l’inverno finirà presto; se invece vede la sua ombra perché è una bella giornata, si spaventerà e tornerà di corsa nella sua tana, e l’inverno continuerà per altre sei settimane (via Wikipedia).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.