L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rebel Ridge: anche Don Johnson nel nuovo film Netflix di Jeremy Saulnier

Rebel Ridge: anche Don Johnson nel nuovo film Netflix di Jeremy Saulnier

Di Marco Triolo

Si espande il cast di Rebel Ridge, il nuovo film Netflix firmato da Jeremy Saulnier, regista di Hold the Dark. Accanto al già annunciato John Boyega ci saranno anche Don Johnson, James Badge Dale, Zsane Jhe, James Cromwell ed Erin Doherty.

Non sappiamo molto del film, a parte che sarà un thriller ad alta velocità che esplorerà le ingiustizie del sistema americano attraverso intense scene action, suspense e humour nero. Il connubio tra una trama action e un sottotesto politico e sociale è da sempre nel DNA di Saulnier, autore anche degli acclamati Blue Ruin e Green Room. Ma qui parliamo di “alta velocità”, quindi sembra che il film penda sul versante dell’azione più pura, rispetto alla tensione thriller a cui ci ha abituati in passato il regista.

Il film sarà co-prodotto da Filmscience e Bonneville Pictures. Saulnier, Anish Savjani, Neil Kopp e Vincent Savino saranno i produttori. Macon Blair, fidato collaboratore di Saulnier (ha interpretato Blue Ruin, scritto Hold the Dark e diretto I Don’t Feel at Home in This World Anymore), sarà produttore esecutivo. James Saulnier ha anche scritto la sceneggiatura.

Il cast di Rebel Ridge

Si tratta di un cast interessante. John Boyega naturalmente esce dal successo globale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, e ha una grinta da interprete action che dovrebbe sposarsi bene con il materiale. Don Johnson è apparso quest’anno nella serie Watchmen e, di recente, in Cena con delitto – Knives Out. Non ha bisogno di presentazioni ed è un veterano che, dove lo si mette, sta. James Badge Dale ha interpretato per Saulnier anche Hold the Dark. James Cromwell è un altro noto veterano del grande schermo. Erin Doherty si è fatta conoscere grazie al ruolo della principessa Anne nella terza stagione di The Crown. Zsane Jhe è la meno conosciuta del gruppo: è apparsa in Watchmen e Black Lightning, in piccoli ruoli.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).