Rebel Ridge: anche Don Johnson nel nuovo film Netflix di Jeremy Saulnier

Rebel Ridge: anche Don Johnson nel nuovo film Netflix di Jeremy Saulnier

Di Marco Triolo

Si espande il cast di Rebel Ridge, il nuovo film Netflix firmato da Jeremy Saulnier, regista di Hold the Dark. Accanto al già annunciato John Boyega ci saranno anche Don Johnson, James Badge Dale, Zsane Jhe, James Cromwell ed Erin Doherty.

Non sappiamo molto del film, a parte che sarà un thriller ad alta velocità che esplorerà le ingiustizie del sistema americano attraverso intense scene action, suspense e humour nero. Il connubio tra una trama action e un sottotesto politico e sociale è da sempre nel DNA di Saulnier, autore anche degli acclamati Blue Ruin e Green Room. Ma qui parliamo di “alta velocità”, quindi sembra che il film penda sul versante dell’azione più pura, rispetto alla tensione thriller a cui ci ha abituati in passato il regista.

Il film sarà co-prodotto da Filmscience e Bonneville Pictures. Saulnier, Anish Savjani, Neil Kopp e Vincent Savino saranno i produttori. Macon Blair, fidato collaboratore di Saulnier (ha interpretato Blue Ruin, scritto Hold the Dark e diretto I Don’t Feel at Home in This World Anymore), sarà produttore esecutivo. James Saulnier ha anche scritto la sceneggiatura.

Il cast di Rebel Ridge

Si tratta di un cast interessante. John Boyega naturalmente esce dal successo globale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, e ha una grinta da interprete action che dovrebbe sposarsi bene con il materiale. Don Johnson è apparso quest’anno nella serie Watchmen e, di recente, in Cena con delitto – Knives Out. Non ha bisogno di presentazioni ed è un veterano che, dove lo si mette, sta. James Badge Dale ha interpretato per Saulnier anche Hold the Dark. James Cromwell è un altro noto veterano del grande schermo. Erin Doherty si è fatta conoscere grazie al ruolo della principessa Anne nella terza stagione di The Crown. Zsane Jhe è la meno conosciuta del gruppo: è apparsa in Watchmen e Black Lightning, in piccoli ruoli.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI