L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rebel Ridge: anche Don Johnson nel nuovo film Netflix di Jeremy Saulnier

Rebel Ridge: anche Don Johnson nel nuovo film Netflix di Jeremy Saulnier

Di Marco Triolo

Si espande il cast di Rebel Ridge, il nuovo film Netflix firmato da Jeremy Saulnier, regista di Hold the Dark. Accanto al già annunciato John Boyega ci saranno anche Don Johnson, James Badge Dale, Zsane Jhe, James Cromwell ed Erin Doherty.

Non sappiamo molto del film, a parte che sarà un thriller ad alta velocità che esplorerà le ingiustizie del sistema americano attraverso intense scene action, suspense e humour nero. Il connubio tra una trama action e un sottotesto politico e sociale è da sempre nel DNA di Saulnier, autore anche degli acclamati Blue Ruin e Green Room. Ma qui parliamo di “alta velocità”, quindi sembra che il film penda sul versante dell’azione più pura, rispetto alla tensione thriller a cui ci ha abituati in passato il regista.

Il film sarà co-prodotto da Filmscience e Bonneville Pictures. Saulnier, Anish Savjani, Neil Kopp e Vincent Savino saranno i produttori. Macon Blair, fidato collaboratore di Saulnier (ha interpretato Blue Ruin, scritto Hold the Dark e diretto I Don’t Feel at Home in This World Anymore), sarà produttore esecutivo. James Saulnier ha anche scritto la sceneggiatura.

Il cast di Rebel Ridge

Si tratta di un cast interessante. John Boyega naturalmente esce dal successo globale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, e ha una grinta da interprete action che dovrebbe sposarsi bene con il materiale. Don Johnson è apparso quest’anno nella serie Watchmen e, di recente, in Cena con delitto – Knives Out. Non ha bisogno di presentazioni ed è un veterano che, dove lo si mette, sta. James Badge Dale ha interpretato per Saulnier anche Hold the Dark. James Cromwell è un altro noto veterano del grande schermo. Erin Doherty si è fatta conoscere grazie al ruolo della principessa Anne nella terza stagione di The Crown. Zsane Jhe è la meno conosciuta del gruppo: è apparsa in Watchmen e Black Lightning, in piccoli ruoli.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Edgar Ramírez protagonista della serie Florida Man per Netflix 20 Aprile 2021 - 15:15

Un ex poliziotto in cerca della ragazza di un ganster, un viaggio angosciante tra Brivido caldo e Out of Sight

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix 20 Aprile 2021 - 14:30

Paul Dano e Kunal Nayyar sono entrati nel cast di Spaceman, film Netflix con Adam Sandler e Carey Mulligan tratto da Il cosmonauta di Jaroslav Kalfar.

Veleno – Amazon annuncia la docu-serie tratta dal libro di Pablo Trincia 20 Aprile 2021 - 13:30

Veleno, docu-serie di Hugo Berkeley tratta dal libro di Pablo Trincia, uscirà in maggio su Amazon Prime Video, che intanto ne ha pubblicato il poster.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.