Rebel Ridge: anche Don Johnson nel nuovo film Netflix di Jeremy Saulnier

Rebel Ridge: anche Don Johnson nel nuovo film Netflix di Jeremy Saulnier

Di Marco Triolo

Si espande il cast di Rebel Ridge, il nuovo film Netflix firmato da Jeremy Saulnier, regista di Hold the Dark. Accanto al già annunciato John Boyega ci saranno anche Don Johnson, James Badge Dale, Zsane Jhe, James Cromwell ed Erin Doherty.

Non sappiamo molto del film, a parte che sarà un thriller ad alta velocità che esplorerà le ingiustizie del sistema americano attraverso intense scene action, suspense e humour nero. Il connubio tra una trama action e un sottotesto politico e sociale è da sempre nel DNA di Saulnier, autore anche degli acclamati Blue Ruin e Green Room. Ma qui parliamo di “alta velocità”, quindi sembra che il film penda sul versante dell’azione più pura, rispetto alla tensione thriller a cui ci ha abituati in passato il regista.

Il film sarà co-prodotto da Filmscience e Bonneville Pictures. Saulnier, Anish Savjani, Neil Kopp e Vincent Savino saranno i produttori. Macon Blair, fidato collaboratore di Saulnier (ha interpretato Blue Ruin, scritto Hold the Dark e diretto I Don’t Feel at Home in This World Anymore), sarà produttore esecutivo. James Saulnier ha anche scritto la sceneggiatura.

Il cast di Rebel Ridge

Si tratta di un cast interessante. John Boyega naturalmente esce dal successo globale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, e ha una grinta da interprete action che dovrebbe sposarsi bene con il materiale. Don Johnson è apparso quest’anno nella serie Watchmen e, di recente, in Cena con delitto – Knives Out. Non ha bisogno di presentazioni ed è un veterano che, dove lo si mette, sta. James Badge Dale ha interpretato per Saulnier anche Hold the Dark. James Cromwell è un altro noto veterano del grande schermo. Erin Doherty si è fatta conoscere grazie al ruolo della principessa Anne nella terza stagione di The Crown. Zsane Jhe è la meno conosciuta del gruppo: è apparsa in Watchmen e Black Lightning, in piccoli ruoli.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

NCIS: Paramount+ ordina lo spin-off su Tony & Ziva 1 Marzo 2024 - 17:40

Tony & Ziva, e la figlia Tali, protagonisti di una serie spin-off di NCIS che verrà ambientata in Europa, ordinata da Paramount+

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI