Il Piccolo Yeti (titolo originale Abominable), il film di animazione targato DreamWorks Animation e Pearl Studio, è da oggi disponibile in Dvd, Blu-ray, 4k Ultra HD e Digital HD distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia.
Dopo aver conquistato la più grande apertura al botteghino dell’anno per un film d’animazione originale, Il Piccolo Yeti si prepara, quindi, a conquistare le nostre case. Le edizioni home video contengono tantissimi contenuti speciali, tra cui due corti originali, scene eliminate ed attività da svolgere insieme a tutta la famiglia.
Ed è proprio un estratto dai contenuti extra che vi presentiamo oggi in esclusiva. Ecco un breve video, incentrato sulla creazione del (poco) mostruoso protagonista.
CONTENUTI SPECIALI NEI FORMATI DVD, BLU-RAY e 4K ULTRA HD:
Dai produttori di Dragon Trainer, questa tenera e divertente storia segue la giovane Yi dopo essersi imbattuta in un piccolo Yeti sul tetto del suo condominio a Shangai, che decide di chiamare Everest. Insieme ai suoi amici Jin e Peng e al dolce Everest intraprendono un’epica impresa per far ricongiungere la creatura magica alla sua famiglia sulla vetta più alta della Terra. Ma il trio di amici dovrà fare i conti con Mr. Burnish, un facoltoso uomo intenzionato a catturare lo Yeti, e alla dottoressa Zara, una zoologa.
Scritto e diretto da Jill Culton (Toy Story 2, Monsters & Co.) e co-diretto da Todd Wilderman (Boog & Elliot 2), il film è prodotto da Suzanne Buirgy e Peilin Chou.
Ricordiamo che occasione dell’uscita in home video del film, Universal Pictures Home Entertainment organizzerà varie attività dedicate, tra cui un Costume character tour con i personaggi Dreamworks più amati ed un imperdibile evento in-store all’interno di due punti vendita Feltrinelli di Milano e Roma, in collaborazione con la Scuola del fumetto di Milano, il 15 febbraio 2020 a partire dalle 15.30. I professionisti coinvolti realizzeranno disegni dal vivo insieme ai bambini, insegnando loro trucchi e consigli per imparare a disegnare al meglio i loro personaggi de Il piccolo Yeti preferiti.