L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Per Donald Trump Parasite non meritava l’Oscar: “Ridateci Via col vento!”

Per Donald Trump Parasite non meritava l’Oscar: “Ridateci Via col vento!”

Di Filippo Magnifico

Nel corso di un comizio che si è tenuto a Colorado Springs, in Colorado, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump si è scagliato contro Parasite, il trionfatore della Notte degli Oscar, vincitore nelle categorie Miglior Film, Miglior Film Internazionale, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura Originale.

Per Donald Trump Parasite non meritava l’Oscar

Ma quanto sono stati brutti gli Oscar quest’anno? E ha vinto un film della Corea del Sud! Ma di che diavolo parlava? Abbiamo già abbastanza problemi con la Corea del Sud per via del commercio. E come se questo non bastasse, le danno anche il premio per il miglior film dell’anno? Ma era un buon film? Non lo so proprio. Per favore, ridateci Via col vento, Viale del tramonto. Ci sono così tanti film straordinari…

Trump si è poi soffermato sull’essenza stessa del premio.

Pensavo si chiamasse “Miglior Film Straniero” per un motivo o mi sbaglio? Era mai successo prima?

La risposta di Neon, che ha distribuito il film negli Stati Uniti non si è fatta attendere. Sottolineando che la categoria ora si chiama Miglior Film Internazionale, ha detto su Twitter:

Evidentemente non sa leggere.

Il Presidente ha inoltre parlato di Brad Pitt, premiato con l’Oscar per la sua interpretazione in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino. Nel ritirare il premio, l’attore ha parlato della fine del processo per impeachment di Trump:

Mi hanno detto che ho solo 45 secondi. Che sono pur sempre 45 secondi in più di quelli che il Senato ha concesso a John Bolton questa settimana…

A proposito di queste dichiarazioni, Donald Trump ha detto:

E poi c’è Brad Pitt. Non sono mai stato un suo grande fan. Si è alzato e ha detto una cosa da saputello. È un piccolo saputello.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Homecoming – Il teaser della stagione 2 con Janelle Monáe 9 Aprile 2020 - 15:00

Janelle Monáe prende il posto di Julia Roberts nella seconda stagione di Homeland, che uscirà su Amazon Prime Video il prossimo 22 maggio: ecco il teaser.

Disney+: in meno di sei mesi superati i 50 milioni di iscritti in tutto il mondo 9 Aprile 2020 - 14:15

Disney+ continua a rivelarsi un grandissimo successo. In meno di sei mesi la piattaforma streaming della Casa di Topolino ha superato i 50 milioni di iscritti in tutto il mondo.

Modern Family si è conclusa dopo 11 anni di successi 9 Aprile 2020 - 13:30

Scopriamo cos'è successo nel finale di Modern Family, arrivata alla conclusione dopo 11 anni. Inoltre, alcuni membri del cast celebrano l'epilogo della serie.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.