L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Outlander: Ronald D. Moore conferma le trattative per uno spin-off

Outlander: Ronald D. Moore conferma le trattative per uno spin-off

Di Marco Triolo

Il creatore di Outlander Ronald D. Moore ha rivelato che ci sono state delle discussioni tra lui e Starz a proposito di uno spin-off. L’autore e produttore esecutivo lo ha dichiarato a Variety dopo la première della stagione 5. “Ne stiamo decisamente parlando, non c’è niente di ufficiale ma abbiamo avuto delle discussioni in merito”, ha detto Moore, anche creatore della nuova versione di Battlestar Galactica.

La conferma di Moore arriva dopo alcune dichiarazioni fatte a gennaio dal CEO di Starz Jeffrey Hirsch. Durante un panel della Television Critics Association, Hirsch aveva detto che la rete era “al lavoro con i nostri partner di Sony” su possibili spin-off. All’epoca, però, non si era parlato del coinvolgimento diretto di Moore, che ha sviluppato la serie a partire dai romanzi di Diana Gabaldon.

Starz ha da poco annunciato che Power, la serie co-creata da 50 Cent appena conclusasi in America, tornerà con ben tre spin-off. La possibilità che almeno uno spin-off di Outlander venga sviluppato non è dunque così remota. Attualmente, però, non abbiamo idea di quale sarebbe l’eventuale trama.

La stagione 5 è in arrivo

La quinta stagione di Outlander partirà il 16 febbraio (qui il trailer) e sarà composta da 12 episodi. Al centro, la lotta dei Fraser per mantenere unita la famiglia in un momento storico piuttosto difficile. La Rivoluzione Americana si avvicina. Jamie (Sam Heughan) deve trovare un modo per difendere tutto ciò che ha realizzato in America e proteggere coloro che lo hanno scelto come loro leader. Allo stesso tempo deve tenere nascosto il suo rapporto personale con Murtagh Fitzgibbons (Duncan Lacroix), l’uomo che il governatore William Tryon (Tim Downey) gli ha ordinato di uccidere. Nel frattempo, Claire (Caitriona Balfe) deve utilizzare la sua moderna conoscenza medica per impedire che la sua famiglia venga nuovamente fatta a pezzi. Ma, mentre si concentra nel proteggere gli altri, rischia di perdere di vista cosa significhi proteggere se stessa.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).