L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Perché dopo la Notte degli Oscar stanno tutti parlando di Gianni Morandi

Perché dopo la Notte degli Oscar stanno tutti parlando di Gianni Morandi

Di Filippo Magnifico

Esiste un collegamento tra gli Oscar 2020 e Gianni Morandi?

Avrete sicuramente notato che dopo la cerimonia di premiazione, il nome del celebre cantante italiano è tornato prepotentemente alla ribalta e ovviamente c’è un motivo: Parasite, il trionfatore della Notte degli Oscar, vincitore nelle categorie Miglior Film, Miglior Film Internazionale, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura Originale.

Gianni Morandi ha in un certo senso un ruolo nella pellicola diretta dal sudcoreano Bong Joon-ho. Nello specifico nella colonna sonora è presente una sua canzone: “In ginocchio da te”, incisa dal cantante nell’ormai lontano 1964. La testimonianza nel video che trovate qui sotto.

In ginocchio da te di Gianni Morandi in Parasite

Ecco, quindi, il collegamento. Ed ecco, quindi, il motivo dell’attenzione riservata nelle ultime ore all’artista di Monghidoro, che ha ringraziato i fan sulla sua pagina Facebook:

Oggi mi chiamano tutti come se avessi vinto l’Oscar, il premio l’ha vinto Parasite. Ma la cosa bella è che in questo film c’è un brano che io ho inciso che non avevo ancora vent’anni. Comunque sono contento: il film è bellissimo e dentro c’è qualcosa di Italiano.

QUI trovate tutte le news sugli Oscar 2020

10 febbraio.
Oscar 2020

Pubblicato da Gianni Morandi su Lunedì 10 febbraio 2020

11 febbraio.
Il regista coreano Bong Joon-ho, vincitore di quattro statuette Oscar, aveva in casa questo disco giapponese e lo ha inserito nella colonna sonora del suo film PARASITE….

Pubblicato da Gianni Morandi su Martedì 11 febbraio 2020

Questa la trama di Parasite, che vede nel cast Song Kang Ho, Lee Sun Kyun, Cho Yeo Jeong, Choi Woo Shik, Park So Dam, Lee Jung Eun e Chang Hyae Jin.

I quattro membri della famiglia di Ki-taek sono molto uniti, ma anche molto disoccupati, e hanno davanti a loro un futuro incerto. La speranza di un’entrata regolare si accende quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico, studente in una prestigiosa università, per un lavoro ben pagato come insegnante privato. Con sulle spalle il peso delle aspettative di tutta la famiglia, Ki-woo si presenta al colloquio dai Park. Arrivato a casa del signor Park, proprietario di una multinazionale informatica, Ki-woo incontra la bella figlia Yeon-kyo. Ma dopo il primo incontro fra le due famiglie, una serie inarrestabile di disavventure e incidenti giace in agguato.

A proposito del sui film, il regista ha detto:

È una commedia umana, fortemente imbevuta di contemporaneità. Anche se il plot è composto da una serie di situazioni uniche e peculiari, è comunque una storia che potrebbe accadere nel mondo reale. Potrebbe far pensare ad un fatto di cronaca di cui hanno parlato i telegiornali o i social e che è stata trasposta sullo schermo. In questo senso è un dramma molto realistico. Ma non avrei nulla da obiettare se qualcuno volesse definirlo un crime, una commedia, un triste dramma sociale, o un thriller terrificante. Faccio sempre del mio meglio per ribaltare le aspettative degli spettatori e spero di esserci riuscito anche con Parasite.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La vita davanti a sé – Prima foto del film Netflix con Sophia Loren 17 Febbraio 2020 - 18:30

È disponibile la prima foto ufficiale di La vita davanti a sé, adattamento del romanzo di Romain Gary, diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren.

Tomb Raider: il sequel sarà ispirato a Shadow of the Tomb Raider? 17 Febbraio 2020 - 17:30

Il sequel di Tomb Raider sarà ispirato al videogame Shadow of the Tomb Raider? Secondo alcuni recenti rumor sì...

Birds of Prey – Cathy Yan ringrazia i fan per l’hashtag #ReasonsToSupportBoP 17 Febbraio 2020 - 16:30

La regista Cathy Yan ringrazia i fan di Birds of Prey per il loro supporto: l'hashtag #ReasonsToSupportBoP è divenuto di tendenza su Twitter.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.

Explorers (FantaDoc) 7 Febbraio 2020 - 19:11

La storia di come un giovane Ethan Hawke e il povero River Phoenix sono finiti nello spazio (e ci hanno incontrato gli alieni fan di Grillo e Benigni).