L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2020 – L’abito di Spike Lee omaggia Kobe Bryant

Oscar 2020 – L’abito di Spike Lee omaggia Kobe Bryant

Di Filippo Magnifico

Durante la Notte degli Oscar (QUI trovate i vincitori), che si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles, è stato ricordato Kobe Bryant, ex stella dei Los Angeles Lakers, tragicamente morto in un incidente d’elicottero lo scorso 26 gennaio, insieme alla figlia di 13 anni e ad altri passeggeri.

Il suo nome era presente nel consueto segmento In Memoriamo eseguito dal vivo da Billie Eilish ma non solo. Spike Lee si è infatti presentato sul red carpet indossando uno smoking color viola e oro con il numero 24 applicato sulla giacca.

QUI trovate tutte le news sugli Oscar 2020

Il premio Oscar per Dear Basketball

Il 4 marzo 2018 Kobe Bryant aveva vinto il Premio Oscar per il Migliore Cortometraggio Animato grazie a Dear Basketball, realizzato in collaborazione con il regista e animatore Glen Keane. Bryant aveva scritto il corto, basato sulle sue lettere pubblicate sul The Players’ Tribune, attraverso le quali aveva annunciato l’intenzione di ritirarsi dal mondo della pallacanestro. Il cortometraggio era stato premiato anche con un Annie Award.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things fa parte del Marvel Cinematic Universe? 22 Febbraio 2020 - 20:05

Possibile che le avventure di Hopper, Joyce, Unidici e di tutti i personaggi di Stranger Things siano ambientate nel Marvel Cinematic Universe? Ecco i punti principali di questa teoria!

T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 22 Febbraio 2020 - 19:00

Lo sceneggiatore di Maze Runner e Pacific Rim, T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 per David Ayer. Le riprese potrebbero cominciare questa estate

Candyman: in arrivo il trailer del film prodotto da Jordan Peele, i primi dettagli 22 Febbraio 2020 - 17:00

A quanto pare il trailer del nuovo Candyman prodotto da Jordan Peele arriverà la prossima settimana...

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.