Oscar 2020 – La Visual Effects Society risponde alle battute su Cats

Oscar 2020 – La Visual Effects Society risponde alle battute su Cats

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Oscar 2020 – La parodia di Cats di James Corden e Rebel Wilson

Non ci sorprende che all’indomani della cerimonia degli Oscar la Visual Effects Society abbia deciso di prendere posizione contro lo sketch di James Corden e Rebel Wilson agli Oscar.

Nel corso della presentazione del premio per i migliori effetti speciali i due attori hanno preso in giro il film Cats e i suoi effetti speciali.

Ricordiamo che il mese scorso, ai VES Awards, Patton Owsalt aveva tirato anche lui delle frecciatine agli artisti degli effetti speciali:

“Il franchise di Star Wars è finito dopo 50 anni, e dopo una proiezione, anche il franchise di Cats. Non è fantastico? Eravate in sciopero quando l’hanno fatto? Cosa stava succedendo? Quel film è stato uno screensaver progettato per non darmi un’erezione.”

La dichiarazione

Il gruppo che conta più di 4mila artisti ha dichiarato:

“Ieri sera, presentando l’Oscar per i migliori effetti visivi, i produttori hanno scelto di prendere in giro gli effetti visivi, e hanno suggerito che dei pessimi VFX fossero da biasimare per la scarsa performance del film Cats. I migliori effetti visivi al mondo non compenseranno una storia raccontata male. La Visual Effects Society è focalizzata sul riconoscimento, il progresso e il rispetto degli effetti visivi come forma d’arte – e garantendo che gli uomini e le donne che lavorano negli VFX siano adeguatamente valutati.

In una serata dedicata all’onorare il lavoro di artisti di talento, è immensamente deludente che l’Academy abbia reso gli effetti visivi oggetto di scherno. Ha sminuito una comunità globale di professionisti esperti nei VFX che fanno un lavoro eccezionale, stimolante e visivamente sbalorditivo per realizzare la visione dei registi. I nostri artisti, tecnici e innovatori meritano rispetto per i loro notevoli contributi all’intrattenimento cinematografico e non dovrebbero essere presentati come il fin troppo conveniente capro espiatorio per ottenere una risata.

Andando avanti, speriamo che l’Academy onorerà adeguatamente l’arte degli effetti visivi – e tutti i mestieri, compresi la cinematografia e il montaggio cinematografico – perché lo meritiamo tutti”.

I rappresentanti dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences non hanno ancora commentato sull’accaduto.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI