Cinema Trailer & Video Oscar & Premi

Oscar 2020 – Eminem canta Lose Yourself, le reazioni diventano virali

Pubblicato il 10 febbraio 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tutti i vincitori degli Oscar 2020

Marshall Mathers alias Eminem è salito sul palco degli Academy Awards per cantare Lose Yourself, il brano con cui vinse l’Oscar nel 2003 per 8 Mile. All’epoca, il rapper non presenziò alla cerimonia poiché credeva di non vincere il premio: per la prima volta dopo 14 anni, il trionfatore per la Miglior Canzone Originale non si esibì durante la premiazione.

Ebbene, Eminem l’ha fatto ieri sera, con 17 anni di ritardo. La sua performance è stata acclamata da una standing ovation, come potrete vedere qui di seguito.

Eminem canta Lose Yourself agli Oscar 2020

Le reazioni

Alcune reazioni dei presenti sono diventate virali. Ad esempio il viso perplesso (o semplicemente sorpreso) di Idina Menzel, che però stava seguendo il flow:

Dal canto suo, Martin Scorsese non sembrava molto impressionato (ma c’è da dire che la cerimonia è lunga):

Il punto, però, è che il pubblico ha adorato l’esibizione: molti ricordavano anche il testo, e hanno cantato insieme a Eminem per tutto il tempo.

GUARDA ANCHE:

Il discorso di accettazione di Joaquin Phoenix

L’esibizione di Billie Eilish per l’in memoriam

L’abito di Natalie Portman con i nomi delle registe snobbate dagli Oscar

L’abito di Spike Lee omaggia Kobe Bryant

Lose Yourself vince l’Oscar nel 2003

In occasione della sua performance di ieri sera, Marshall Mathers ha pubblicato il video che mostra la vittoria di Lose Yourself agli Oscar del 2003. Fu la prima canzone rap a vincere il premio, ritirato da co-produttore Luis Resto.

Fonte: Billboard