L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Onward sarà preceduto da un nuovo cortometraggio dei Simpson

Onward sarà preceduto da un nuovo cortometraggio dei Simpson

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Onward, la recensione del film Pixar dall’ANIMA Festival di Bruxelles

Tramite l’account instagram dei Simpson, è stato annunciato che prima del film Disney-Pixar Onward verrà proiettato il cortometraggio Playdate with Destiny avente per protagonista Maggie Simpson.

Si tratta di una mossa interessante, visto che fino a ora sono sempre stati i cortometraggi della Pixar a precedere i film dello studio. L’ultimo corto a essere proiettato nei cinema è stato Bao di Domee Shi che ha preceduto Gli Incredibili 2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Maggie Simpson is speechless… Playdate with Destiny, a new Simpsons short film before Disney & Pixar’s Onward. Exclusively in theaters! #TheSimpsons

Un post condiviso da The Simpsons (@thesimpsons) in data:

La storia

Ispirato ad alcune esperienze personali vissute dal regista insieme a suo fratello, Onward – Oltre la Magia racconta la storia di due fratelli: Ian e Barkley, elfi adolescenti, lanciano un incantesimo nel giorno del sedicesimo compleanno di Ian per fare apparire magicamente il loro padre (o almeno metà di lui) fino alle sue distintive calze viola. I due si imbarcheranno poi in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.

I doppiatori:

Nella versione originale Chris Pratt e Tom Holland doppiano i due fratelli elfi, Ian e Barley Lightfoot. Julia Louis-Dreyfus presta la voce alla madre mentre Octavia Spencer doppia la Manticora, una creatura persiana che aiuterà i fratelli.

In quella italiana Sabrina Ferilli presta la voce a Laurel Lightfoot, una mamma determinata e devota che lavora duramente e si impegna con tutto il cuore in tutto ciò che fa. Fabio Volo doppia Wilden Lightfoot, intelligente e sicuro di sé, ha scoperto un modo creativo e al tempo stesso fantastico per rivedere i suoi figli molti anni dopo la sua morte. Completano il cast Favij, Raul Cremona e David Parenzo che forniscono la voce a uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.

Onward – Oltre la Magia, diretto da Dan Scanlon e co-sceneggiato con C.S. Anderson, verrà distribuito nelle sale italiane dal 16 aprile 2020.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?