Cinema film anticipazioni Disney
L’uscita nelle sale italiane di Onward – Oltre la Magia, il film Disney-Pixar, è stata cambiata. La pellicola verrà distribuita dal 16 aprile 2020.
La decisione è una conseguenza delle misure protettive adottate per contenere la diffusione del COVID-19.
Oltre ai già citati Favij, Raul Cremona e David Parenzo, che forniscono la voce a uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere, si uniscono al cast altre due voci molto note.
Sabrina Ferilli presta la voce a Laurel Lightfoot, una mamma determinata e devota che lavora duramente e si impegna con tutto il cuore in tutto ciò che fa. Fabio Volo doppia Wilden Lightfoot, intelligente e sicuro di sé, ha scoperto un modo creativo e al tempo stesso fantastico per rivedere i suoi figli molti anni dopo la sua morte.
A differenza dei precedenti film della Pixar, che erano stati preceduti da un cortometraggio dello studio, prima di Onward verrà proiettato il cortometraggio Playdate with Destiny avente per protagonista Maggie Simpson.
Ispirato ad alcune esperienze personali vissute dal regista insieme a suo fratello, Onward – Oltre la Magia racconta la storia di due fratelli: Ian e Barkley, elfi adolescenti, lanciano un incantesimo nel giorno del sedicesimo compleanno di Ian per fare apparire magicamente il loro padre (o almeno metà di lui) fino alle sue distintive calze viola. I due si imbarcheranno poi in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.
Nella versione originale Chris Pratt e Tom Holland doppiano i due fratelli elfi, Ian e Barley Lightfoot. Julia Louis-Dreyfus presta la voce alla madre mentre Octavia Spencer doppia la Manticora, una creatura persiana che aiuterà i fratelli.
Onward – Oltre la Magia è diretto da Dan Scanlon e co-sceneggiato con C.S. Anderson.