Mentre prosegue il simulcast della quarta stagione dell’anime My Hero Academia sulla piattaforma VVVVID, è stata rilasciata online la versione italiana del primo trailer di My Hero Academia – The Movie 2 | Heroes: Rising, secondo capitolo cinematografico della franchise.
Il video introduce Nine, il villain principale che possiede ben 9 quirk, e fornisce uno primo sguardo al Pro Hero Hawks non ancora apparso nella serie animata.
Il primo film ha incassato 1.72 miliardi di yen, mentre il seguito in data 26 gennaio ha totalizzato 1.55 miliardi di yen.
La sinossi ufficiale:
All Might, l’eroe numero 1 ammirato in tutto il mondo, a malincuore deve rinunciare al suo ruolo di simbolo della pace. E proprio per questo una figura oscura che si muove dietro le quinte decide di uscire allo scoperto. Un Villain di nome Nine fa la sua comparsa.
Distribuito nelle sale giapponesi dal 20 dicembre, a fine gennaio la pellicola ha ricevuto delle proiezioni extra in 81 sale 4DX e MX4D.
Kohei Horikoshi, il creatore del manga pubblicato da Edizioni Star Comics, ha visto la nuova versione del film e per l’occasione ha pubblicato un nuovo disegno:
“Ho visto il film in 4DX. È stata incredibile perché gli ha dato maggior realismo! Voglio allevare sia Mahoro-chan che Katsuma-kun”.
4dx映画観てきました!臨場感増し増しで凄かったです!真幌ちゃんと活真くんを養いたいと思いました pic.twitter.com/VEsFI8vjcT
— 堀越耕平 (@horikoshiko) January 28, 2020
I fan più attenti hanno notato che le scarpe di Izuku sono delle Nike, e sono un piccolo omaggio alla dipartita di Kobe Bryant, avvenuta il giorno precedente.
You’re a legend for this Horikoshi 🙏🏽 pic.twitter.com/y5Jz9d3VDW
— rexsvns (@rexsvns) January 28, 2020
Qui un altro disegno dell’autore dedicato a queste nuove proiezioni.
おかげさまで映画4D RISING上映決定しました!前作の時は行けなかったので今回こそは行きたいと思います!もう観たよという方もぜひ! pic.twitter.com/030y7qLcAb
— 堀越耕平 (@horikoshiko) January 11, 2020
Nine (Yoshio Inoue) è il villain principale, il suo braccio destro è Slice (Mio Imada). Yūichi Nakamura doppia il Pro Hero Hawks.
Tra le nuove entrate Tomoyo Kurosawa (Mahoro), Yuka Terasaki (Katsuma), Kousuke Toriumi (Mummy) e Shunsuke Takeuchi (Chimera).
Ancora una volta Horikoshi ha supervisionato la pellicola e creato i design dei personaggi. Alla regia Kenji Nagasaki (regia delle prime tre stagioni e del film Two Heroes), la sceneggiatura è di Yosuke Kuroda. Confermata la presenza del character designer Yoshihiko Umakoshi, le musiche sono del compositore Yuuki Hayashi. La band rock sumika canta la theme song “Higher Ground“.
Animazioni BONES.
My Hero Academia – The Movie 2 | Heroes: Rising verrà distribuito nelle sale italiane per una settimana, dal 19 al 25 marzo.