L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nuovo trailer di Radioactive, il film su Marie Curie con Rosamund Pike

Nuovo trailer di Radioactive, il film su Marie Curie con Rosamund Pike

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Radioactive: Rosamund Pike è Marie Curie, il trailer del film di Marjane Satrapi

La graphic novel di Lauren Redniss prende vita nel nuovo trailer di Radioactive, il film biografico diretto da Marjane Satrapi (Persepolis). La pellicola ha chiuso l’anno scorso il Festival di Toronto.

Rosamund Pike presta il volto al due volte premio Nobel Marie Curie. Il film si sofferma sulle importanti scoperte effettuate dalla donna con il marito Pierre (Sam Riley) e la sua lotta per essere ascoltata.

Quali sono i migliori trailer del 2020? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La sinossi:

Dal 1870 all’era moderna, RADIOACTIVE è un viaggio attraverso le durature eredità di Marie Curie (Rosamund Pike): le sue relazioni appassionate, le scoperte scientifiche e le conseguenze che si susseguirono per lei e per il mondo. Dopo aver incontrato il collega scienziato Pierre Curie (Sam Riley), i due si sposano e cambiano per sempre il volto della scienza scoprendo la radioattività.

Il genio delle scoperte dei Curie in grado di cambiare il mondo e il conseguente Premio Nobel spingono la devota coppia alla ribalta internazionale. Dalla regista nominata all’Oscar Marjane Satrapi, arriva una rappresentazione audace e visionaria degli effetti trasformativi e delle conseguenze che derivano dal lavoro di Curie e di come questo abbia plasmato i momenti salienti del 20° secolo.

Fanno parte del cast anche: Anya Taylor-Joy, Aneurin Barnard, Simon Russell Beale, Jonathan Aris, Corey Johnson, Tim Woodward e Harriet Turnbull.

Radioactive verrà distribuito nei cinema italiani dal 18 giugno.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.