L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Noomi Rapace nel thriller O2, prodotto da Alexandre Aja

Noomi Rapace nel thriller O2, prodotto da Alexandre Aja

Di Marco Triolo

Noomi Rapace sarà la protagonista del thriller O2, diretto da Franck Khalfoun (Amityville: Il risveglio, Prey). Il film sarà prodotto da Alexandre Aja (Alta tensione, Crawl – Intrappolati), che si occuperà anche della supervisione artistica.

La sceneggiatura di Christie LeBlanc è stata inclusa nella Black List, la lista dei migliori script non ancora prodotti, nel 2016. La storia ruota intorno a una donna che si sveglia in un capsula criogenica, sola, senza memoria né via d’uscita. Sa solamente di avere 90 minuti di ossigeno rimasti e deve trovare un modo per salvare se stessa. Ma anche scoprire la sua identità, chi l’abbia messa lì e, soprattutto, perché.

“Un’esperienza di pura sopravvivenza”

Le riprese del film partiranno in estate. Aja ha definito la sceneggiatura “una delle più coinvolgenti che abbia letto da anni a questa parte” e “un’esperienza di pura sopravvivenza con un grande mistero al centro. Anche senza il dettaglio dell’ossigeno che si consuma, la suspense è bastata a lasciarmi senza fiato”.

Wild Bunch si occuperà di vendere il progetto all’European Film Market del Festival di Berlino. E produrrà insieme a Echo Lake Entertainment e 42.

Del progetto si parlava già nel 2017, quando Anne Hathaway sembrava pronta a interpretare il ruolo della protagonista. Ma poi quella versione del film non è stata realizzata, e ora tocca a Noomi Rapace. Un’attrice che, negli ultimi anni, sembra aver trovato la sua strada come protagonista di thriller a medio budget.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Together: il trailer del film sul lockdown con James McAvoy 2 Agosto 2021 - 20:15

Il regista di The Reader e Billy Elliot, Stephen Daldry, dirige questa commedia su una coppia con figlio alle prese con il lockdown

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.