L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Noomi Rapace nel thriller O2, prodotto da Alexandre Aja

Noomi Rapace nel thriller O2, prodotto da Alexandre Aja

Di Marco Triolo

Noomi Rapace sarà la protagonista del thriller O2, diretto da Franck Khalfoun (Amityville: Il risveglio, Prey). Il film sarà prodotto da Alexandre Aja (Alta tensione, Crawl – Intrappolati), che si occuperà anche della supervisione artistica.

La sceneggiatura di Christie LeBlanc è stata inclusa nella Black List, la lista dei migliori script non ancora prodotti, nel 2016. La storia ruota intorno a una donna che si sveglia in un capsula criogenica, sola, senza memoria né via d’uscita. Sa solamente di avere 90 minuti di ossigeno rimasti e deve trovare un modo per salvare se stessa. Ma anche scoprire la sua identità, chi l’abbia messa lì e, soprattutto, perché.

“Un’esperienza di pura sopravvivenza”

Le riprese del film partiranno in estate. Aja ha definito la sceneggiatura “una delle più coinvolgenti che abbia letto da anni a questa parte” e “un’esperienza di pura sopravvivenza con un grande mistero al centro. Anche senza il dettaglio dell’ossigeno che si consuma, la suspense è bastata a lasciarmi senza fiato”.

Wild Bunch si occuperà di vendere il progetto all’European Film Market del Festival di Berlino. E produrrà insieme a Echo Lake Entertainment e 42.

Del progetto si parlava già nel 2017, quando Anne Hathaway sembrava pronta a interpretare il ruolo della protagonista. Ma poi quella versione del film non è stata realizzata, e ora tocca a Noomi Rapace. Un’attrice che, negli ultimi anni, sembra aver trovato la sua strada come protagonista di thriller a medio budget.

Fonte: Deadline

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutte le uscite cinematografiche che hanno subito uno slittamento e delle regioni che hanno sospeso gli eventi pubblici e chiuso anche i luoghi aperti al pubblico, come ad esempio i cinema, per contrastare l'emergenza.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

One Piece – Arriva in Italia il simulcast a partire dall’arco di Wano Kuni 26 Febbraio 2020 - 18:03

Arriva in Italia il simulcast di One Piece, degli episodi inediti, a partire dall'arco di Wano Kuni. I primi tre episodi sono già disponibili su Crunchyroll Italia

In arrivo il biopic di Sammy Davis Jr., trovato lo sceneggiatore 26 Febbraio 2020 - 18:00

La vita del cantante, attore e ballerino amico di Frank Sinatra verrà raccontata in un film prodotto da Paramount

I Am Not Okay With This: guarda i primi 7 minuti della nuova serie Netflix 26 Febbraio 2020 - 17:45

Netflix ha reso disponibili gratuitamente su YouTube i primi minuti della serie fantastica con Sophia Lillis

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).