L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Noomi Rapace nel thriller O2, prodotto da Alexandre Aja

Noomi Rapace nel thriller O2, prodotto da Alexandre Aja

Di Marco Triolo

Noomi Rapace sarà la protagonista del thriller O2, diretto da Franck Khalfoun (Amityville: Il risveglio, Prey). Il film sarà prodotto da Alexandre Aja (Alta tensione, Crawl – Intrappolati), che si occuperà anche della supervisione artistica.

La sceneggiatura di Christie LeBlanc è stata inclusa nella Black List, la lista dei migliori script non ancora prodotti, nel 2016. La storia ruota intorno a una donna che si sveglia in un capsula criogenica, sola, senza memoria né via d’uscita. Sa solamente di avere 90 minuti di ossigeno rimasti e deve trovare un modo per salvare se stessa. Ma anche scoprire la sua identità, chi l’abbia messa lì e, soprattutto, perché.

“Un’esperienza di pura sopravvivenza”

Le riprese del film partiranno in estate. Aja ha definito la sceneggiatura “una delle più coinvolgenti che abbia letto da anni a questa parte” e “un’esperienza di pura sopravvivenza con un grande mistero al centro. Anche senza il dettaglio dell’ossigeno che si consuma, la suspense è bastata a lasciarmi senza fiato”.

Wild Bunch si occuperà di vendere il progetto all’European Film Market del Festival di Berlino. E produrrà insieme a Echo Lake Entertainment e 42.

Del progetto si parlava già nel 2017, quando Anne Hathaway sembrava pronta a interpretare il ruolo della protagonista. Ma poi quella versione del film non è stata realizzata, e ora tocca a Noomi Rapace. Un’attrice che, negli ultimi anni, sembra aver trovato la sua strada come protagonista di thriller a medio budget.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.