Noomi Rapace sarà la protagonista del thriller O2, diretto da Franck Khalfoun (Amityville: Il risveglio, Prey). Il film sarà prodotto da Alexandre Aja (Alta tensione, Crawl – Intrappolati), che si occuperà anche della supervisione artistica.
La sceneggiatura di Christie LeBlanc è stata inclusa nella Black List, la lista dei migliori script non ancora prodotti, nel 2016. La storia ruota intorno a una donna che si sveglia in un capsula criogenica, sola, senza memoria né via d’uscita. Sa solamente di avere 90 minuti di ossigeno rimasti e deve trovare un modo per salvare se stessa. Ma anche scoprire la sua identità, chi l’abbia messa lì e, soprattutto, perché.
Le riprese del film partiranno in estate. Aja ha definito la sceneggiatura “una delle più coinvolgenti che abbia letto da anni a questa parte” e “un’esperienza di pura sopravvivenza con un grande mistero al centro. Anche senza il dettaglio dell’ossigeno che si consuma, la suspense è bastata a lasciarmi senza fiato”.
Wild Bunch si occuperà di vendere il progetto all’European Film Market del Festival di Berlino. E produrrà insieme a Echo Lake Entertainment e 42.
Del progetto si parlava già nel 2017, quando Anne Hathaway sembrava pronta a interpretare il ruolo della protagonista. Ma poi quella versione del film non è stata realizzata, e ora tocca a Noomi Rapace. Un’attrice che, negli ultimi anni, sembra aver trovato la sua strada come protagonista di thriller a medio budget.
Fonte: Deadline