Noomi Rapace nel thriller O2, prodotto da Alexandre Aja

Noomi Rapace nel thriller O2, prodotto da Alexandre Aja

Di Marco Triolo

Noomi Rapace sarà la protagonista del thriller O2, diretto da Franck Khalfoun (Amityville: Il risveglio, Prey). Il film sarà prodotto da Alexandre Aja (Alta tensione, Crawl – Intrappolati), che si occuperà anche della supervisione artistica.

La sceneggiatura di Christie LeBlanc è stata inclusa nella Black List, la lista dei migliori script non ancora prodotti, nel 2016. La storia ruota intorno a una donna che si sveglia in un capsula criogenica, sola, senza memoria né via d’uscita. Sa solamente di avere 90 minuti di ossigeno rimasti e deve trovare un modo per salvare se stessa. Ma anche scoprire la sua identità, chi l’abbia messa lì e, soprattutto, perché.

“Un’esperienza di pura sopravvivenza”

Le riprese del film partiranno in estate. Aja ha definito la sceneggiatura “una delle più coinvolgenti che abbia letto da anni a questa parte” e “un’esperienza di pura sopravvivenza con un grande mistero al centro. Anche senza il dettaglio dell’ossigeno che si consuma, la suspense è bastata a lasciarmi senza fiato”.

Wild Bunch si occuperà di vendere il progetto all’European Film Market del Festival di Berlino. E produrrà insieme a Echo Lake Entertainment e 42.

Del progetto si parlava già nel 2017, quando Anne Hathaway sembrava pronta a interpretare il ruolo della protagonista. Ma poi quella versione del film non è stata realizzata, e ora tocca a Noomi Rapace. Un’attrice che, negli ultimi anni, sembra aver trovato la sua strada come protagonista di thriller a medio budget.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

NCIS: Paramount+ ordina lo spin-off su Tony & Ziva 1 Marzo 2024 - 17:40

Tony & Ziva, e la figlia Tali, protagonisti di una serie spin-off di NCIS che verrà ambientata in Europa, ordinata da Paramount+

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI