L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Niente di nuovo sul fronte occidentale torna al cinema con Daniel Brühl

Niente di nuovo sul fronte occidentale torna al cinema con Daniel Brühl

Di Marco Triolo

Dopo il successo di 1917, la Prima Guerra Mondiale è tornata di moda al cinema, e un nuovo adattamento di Niente di nuovo sul fronte occidentale è dietro l’angolo. Ian Stokell e Lesley Paterson hanno adattato il testo di Erich Maria Remarque. Edward Berger, regista di Patrick Melrose e Deutschland ’83, dirigerà il film. Daniel Brühl (Captain America: Civil War, L’alienista) sarà interprete e produttore esecutivo.

La storia del romanzo segue le vicende dell’adolescente Paul Bäumer, che, spinto da sogni di eroismo, si arruola volontariamente nell’esercito tedesco insieme agli amici Albert e Müller per combattere nella Prima Guerra Mondiale. I ragazzi marciano con entusiasmo verso una guerra in cui credono, gonfi di ideali patriottici. Ma, non appena raggiungono il Fronte Occidentale, incontrano gli orrori devastanti della guerra. I preconcetti di Paul sui nemici e la giustezza della guerra crollano. La sua lotta per sopravvivere diventa una metafora della futilità della guerra.

Il primo adattamento tedesco del romanzo

Edward Berger ha dichiarato:

Sarà un film fisico, viscerale, molto moderno, che non è mai stato raccontato dalla prospettiva del mio Paese. Non è mai stato fatto come film in lingua tedesca. Abbiamo ora la possibilità di fare un film contro la guerra che toccherà profondamente il nostro pubblico.

In effetti, il romanzo di Remarque è stato adattato due volte, in entrambi i casi in lingua inglese. La versione del 1930, All’ovest niente di nuovo, venne prodotta in America. La versione TV del 1979, Niente di nuovo sul fronte occidentale, nel Regno Unito.

Il film sarà prodotto da Rocket Science e Amusement Park. Daniel Brühl non interpreterà ovviamente Paul Bäumer. Attualmente si sta cercando l’attore che lo farà.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.