L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Niente di nuovo sul fronte occidentale torna al cinema con Daniel Brühl

Niente di nuovo sul fronte occidentale torna al cinema con Daniel Brühl

Di Marco Triolo

Dopo il successo di 1917, la Prima Guerra Mondiale è tornata di moda al cinema, e un nuovo adattamento di Niente di nuovo sul fronte occidentale è dietro l’angolo. Ian Stokell e Lesley Paterson hanno adattato il testo di Erich Maria Remarque. Edward Berger, regista di Patrick Melrose e Deutschland ’83, dirigerà il film. Daniel Brühl (Captain America: Civil War, L’alienista) sarà interprete e produttore esecutivo.

La storia del romanzo segue le vicende dell’adolescente Paul Bäumer, che, spinto da sogni di eroismo, si arruola volontariamente nell’esercito tedesco insieme agli amici Albert e Müller per combattere nella Prima Guerra Mondiale. I ragazzi marciano con entusiasmo verso una guerra in cui credono, gonfi di ideali patriottici. Ma, non appena raggiungono il Fronte Occidentale, incontrano gli orrori devastanti della guerra. I preconcetti di Paul sui nemici e la giustezza della guerra crollano. La sua lotta per sopravvivere diventa una metafora della futilità della guerra.

Il primo adattamento tedesco del romanzo

Edward Berger ha dichiarato:

Sarà un film fisico, viscerale, molto moderno, che non è mai stato raccontato dalla prospettiva del mio Paese. Non è mai stato fatto come film in lingua tedesca. Abbiamo ora la possibilità di fare un film contro la guerra che toccherà profondamente il nostro pubblico.

In effetti, il romanzo di Remarque è stato adattato due volte, in entrambi i casi in lingua inglese. La versione del 1930, All’ovest niente di nuovo, venne prodotta in America. La versione TV del 1979, Niente di nuovo sul fronte occidentale, nel Regno Unito.

Il film sarà prodotto da Rocket Science e Amusement Park. Daniel Brühl non interpreterà ovviamente Paul Bäumer. Attualmente si sta cercando l’attore che lo farà.

Fonte: Variety

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

PLUS/SLAM DUNK ILLUSTRATIONS 2 – L’artbook di Takehiko Inoue a settembre 1 Giugno 2020 - 18:32

Panini Comics annuncia l'edizione italiana di PLUS/SLAM DUNK ILLUSTRATIONS 2 l'ultimo artbook di Takehiko Inoue dedicato al famoso manga sulla pallacanestro. Uscirà in Italia a settembre in edizione limitata.

Venezia 77: Gaia Furrer è il nuovo direttore artistico di Giornate degli Autori 1 Giugno 2020 - 18:15

Lo annunciano il presidente Andrea Purgatori e il delegato generale Giorgio Gosetti

Killers of the Flower Moon: la nuova sceneggiatura avrebbe spinto Paramount a mollare 1 Giugno 2020 - 17:30

Un cambiamento nella nuova stesura dello script avrebbe convinto lo studio a non finanziare il film di Martin Scorsese

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.