Cinema netflix

Netflix potrebbe comprare The Good Nurse per $25 milioni

Pubblicato il 24 febbraio 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Jessica Chastain e Eddie Redmayne protagonisti di The Good Nurse

Una delle vendite più importanti di sempre siglata all’European Film Market potrebbe concludersi nelle prossime ore. Stiamo parlando della pre-acquisizione dei diritti mondiali di The Good Nurse da parte di Netflix.

Diretto da Tobias Lindholm (The Hunt) qui al suo debutto come regista di una pellicola in lingua inglese, il film è basato sul libro di Charles Graeber e sceneggiato da Krysty Wilson-Cairns (1917). Inizialmente era in lavorazione alla Lionsgate, poi la pellicola è finita nel mercato aperto prima dell’EFM.

Prodotto dalla Protozoa di Darren Aronofsky e da FilmNation che si occupa delle vendite con CAA, è uno dei titoli richiesti dagli acquirenti presenti a Berlino.

La storia:

Racconta la vera storia della ricerca e della cattura di Charlie Cullen, un infermiere considerato uno dei serial killer più prolifici della storia. Soprannominato l'”Angelo della morte”, Cullen era un padre sposato ritenuto un custode responsabile.

Ma il suo impulso segreto a togliere la vita ha portato alla sua implicazione nella morte di oltre 300 pazienti in 16 anni, in nove ospedali tra il New Jersey e la Pennsylvania.

Il cast:

Eddie Redmayne interpreta Cullen, catturato da due ex detective della omicidi di Newark che non hanno voluto mollare, aiutati da un’infermiera che ha lavorato al fianco di Cullen e ha rischiato il suo lavoro e la sicurezza della sua famiglia per fermarlo.

Jessica Chastain veste i panni dell’infermiera il cui ostinato inseguimento ha contribuito a porre fine a questa follia omicida. Sono in corso ulteriori casting, l’inizio delle riprese è in programma per quest’anno.

Fonte Deadline