L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix: finalmente è possibile disattivare la riproduzione automatica delle anteprime

Netflix: finalmente è possibile disattivare la riproduzione automatica delle anteprime

Di Filippo Magnifico

Quante volte ci è capitato di aprire Netflix, anche solo per dare un’occhiata alle ultime novità. E quante volte ci è toccato sorbirci il trailer di un film o di una serie, magari che non ci interessa minimamente, sparato a tutto volume?
Bene, tutto questo a partire da oggi non succederà più, perché la piattaforma di streaming ha finalmente reso possibile la disattivazione delle anteprime automatiche.
Ma non è tutto. Da oggi è anche possibile disattivare la riproduzione automatica dell’episodio successivo di una serie. Cosa che, diciamolo pure, è la più grande tentazione al binge watching.

Cosa devo fare per disattivare la riproduzione automatica delle anteprime?

Disattivare le anteprime e la riproduzione automatica dell’episodio successivo è semplicissimo.

  • Cliccate sull’icona del vostro profilo e selezionate “Gestisci i profili”.
  • Una volta scelto il profilo interessato eliminate la spunta alle voce “Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi”.
  • Fate la stessa cosa per la voce “Riproduci automaticamente l’episodio successivo di una serie su tutti i dispositivi”.

Il binge watching nemico di Netflix?

Ma perché il colosso dello streaming ha deciso di limitare le tentazioni a quella che fino a pochissimo tempo fa è considerata la sua carta vincente?
Beh, sembra proprio che il binge watching sia diventato allo stesso tempo una croce e una delizia per Netflix: la velocità con cui viene divorata una serie deve infatti essere direttamente proporzionale al rilascio di nuovi contenuti per gli utenti.
Proprio per questo motivo alcune nuove realtà come Disney+ e Apple TV+ hanno subito rinunciato al binge watching, optando per una più tradizionale cadenza settimanale. Una mossa che si è rivelata vincente e che potrebbe diventare di nuovo uno standard.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.