L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix: finalmente è possibile disattivare la riproduzione automatica delle anteprime

Netflix: finalmente è possibile disattivare la riproduzione automatica delle anteprime

Di Filippo Magnifico

Quante volte ci è capitato di aprire Netflix, anche solo per dare un’occhiata alle ultime novità. E quante volte ci è toccato sorbirci il trailer di un film o di una serie, magari che non ci interessa minimamente, sparato a tutto volume?
Bene, tutto questo a partire da oggi non succederà più, perché la piattaforma di streaming ha finalmente reso possibile la disattivazione delle anteprime automatiche.
Ma non è tutto. Da oggi è anche possibile disattivare la riproduzione automatica dell’episodio successivo di una serie. Cosa che, diciamolo pure, è la più grande tentazione al binge watching.

Cosa devo fare per disattivare la riproduzione automatica delle anteprime?

Disattivare le anteprime e la riproduzione automatica dell’episodio successivo è semplicissimo.

  • Cliccate sull’icona del vostro profilo e selezionate “Gestisci i profili”.
  • Una volta scelto il profilo interessato eliminate la spunta alle voce “Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi”.
  • Fate la stessa cosa per la voce “Riproduci automaticamente l’episodio successivo di una serie su tutti i dispositivi”.

Il binge watching nemico di Netflix?

Ma perché il colosso dello streaming ha deciso di limitare le tentazioni a quella che fino a pochissimo tempo fa è considerata la sua carta vincente?
Beh, sembra proprio che il binge watching sia diventato allo stesso tempo una croce e una delizia per Netflix: la velocità con cui viene divorata una serie deve infatti essere direttamente proporzionale al rilascio di nuovi contenuti per gli utenti.
Proprio per questo motivo alcune nuove realtà come Disney+ e Apple TV+ hanno subito rinunciato al binge watching, optando per una più tradizionale cadenza settimanale. Una mossa che si è rivelata vincente e che potrebbe diventare di nuovo uno standard.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutte le uscite cinematografiche che hanno subito uno slittamento e delle regioni che hanno sospeso gli eventi pubblici e chiuso anche i luoghi aperti al pubblico, come ad esempio i cinema, per contrastare l'emergenza.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

One Piece – Arriva in Italia il simulcast a partire dall’arco di Wano Kuni 26 Febbraio 2020 - 18:03

Arriva in Italia il simulcast di One Piece, degli episodi inediti, a partire dall'arco di Wano Kuni. I primi tre episodi sono già disponibili su Crunchyroll Italia

In arrivo il biopic di Sammy Davis Jr., trovato lo sceneggiatore 26 Febbraio 2020 - 18:00

La vita del cantante, attore e ballerino amico di Frank Sinatra verrà raccontata in un film prodotto da Paramount

I Am Not Okay With This: guarda i primi 7 minuti della nuova serie Netflix 26 Febbraio 2020 - 17:45

Netflix ha reso disponibili gratuitamente su YouTube i primi minuti della serie fantastica con Sophia Lillis

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).