Due nuovi poster del live action di Mulan sono stati pubblicati online. In entrambi viene ritratta la protagonista Liu Yifei nei panni di Hua Mulan.
Il primo è stato realizzato per Dolbi Cinema, e si focalizza sulla duplice identità della protagonista, sfruttando il classico riflesso.
“It is my Duty to Fight.” #DolbyCinema tickets for @DisneysMulan are available now and we’ve released our exclusive art poster to celebrate. Get your tickets here: https://t.co/4bKS8TNMqI #Mulan pic.twitter.com/RHZ28UA8tS
— Dolby Cinema (@DolbyCinema) February 27, 2020
Il secondo invece è stato realizzato per la catena Real 3D, in questo caso l’atmosfera orientale è ulteriormente sottolineata dal design e dall’utilizzo del bianco e nero.
Check out our #RealD exclusive artwork for #Mulan. Be sure to see #Mulan in epic RealD 3D March 27. Tickets now available: https://t.co/4E05oXa1d3 pic.twitter.com/cLptYBxMGm
— RealD 3D (@RealD3D) February 27, 2020
Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco d’invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato.
Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.
Liu Yifei nel ruolo di Hua Mulan, Donnie Yen (Comandante Tung); Jason Scott Lee (il guerriero unno Bori Khan che vuole vendicarsi della morte del padre).
Jet Li (il benevolente imperatore della Cina); Gong Li (Xian Lang una potente strega e la nemica del film), Xana Tang (la sorella di Mulan), Yoson An (Chen Honghui alleato e interesse amoroso di Mulan) e Jun Yu doppiatore di Cri-Kee il grillo domestico di Mulan.
Mulan verrà distribuito nei cinema italiani dal 26 marzo 2020.