L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morta Lee Phillip Bell, co-creatrice di Beautiful e Febbre d’amore

Morta Lee Phillip Bell, co-creatrice di Beautiful e Febbre d’amore

Di Marco Triolo

Lee Phillip Bell, creatrice, insieme al defunto marito William J. Bell, delle celeberrime soap opera Febbre d’amore e Beautiful, è morta a 91 anni. La sua scomparsa, avvenuta il 25 febbraio, è stata annunciata dai figli, William James Bell, Bradley Phillip Bell (attuale produttore esecutivo e capo sceneggiatore di Beautiful) e Lauralee Bell Martin, storica interprete di Febbre d’amore.

“Nostra madre è stata una moglie, madre e nonna amorevole e di supporto”, ha dichiarato la famiglia in un comunicato. “Generosa e gentile, ha arricchito le vite di tutti coloro che la conoscevano. Ci mancherà tremendamente”.

Nel corso della sua carriera, Bell, anche giornalista televisiva, ha vinto un Daytime Emmy Award per la migliore serie drammatica come co-creatrice di Febbre d’amore nel 1975, e un Emmy alla carriera nel 2007. Negli anni, Febbre d’amore (iniziata nel 1973) e Beauriful (1987) hanno vinto un totale di 147 Daytime Emmy: 116 la prima, 31 la seconda. Febbre d’amore ha vinto l’Emmy come migliore serie drammatica dieci volte, Beautiful tre.

La vita di Lee Phillip Bell

Nata a Chicago il 9 giugno 1928, Lee Phillip Bell iniziò la carriera come giornalista televisiva nella sua città natale. Nel 1953 iniziò a presentare e produrre un talk show pomeridiano che presto divenne The Lee Phillip Show, durato fino al 1986. Fu presentando lo show che Lee Phillip incontrò William J. Bell, un pubblicitario che aveva lasciato il suo lavoro per scrivere soap opera. Insieme crearono Febbre d’amore nel 1973 per la CBS. Il resto, come si suol dire, è storia.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.