L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morta Lee Phillip Bell, co-creatrice di Beautiful e Febbre d’amore

Morta Lee Phillip Bell, co-creatrice di Beautiful e Febbre d’amore

Di Marco Triolo

Lee Phillip Bell, creatrice, insieme al defunto marito William J. Bell, delle celeberrime soap opera Febbre d’amore e Beautiful, è morta a 91 anni. La sua scomparsa, avvenuta il 25 febbraio, è stata annunciata dai figli, William James Bell, Bradley Phillip Bell (attuale produttore esecutivo e capo sceneggiatore di Beautiful) e Lauralee Bell Martin, storica interprete di Febbre d’amore.

“Nostra madre è stata una moglie, madre e nonna amorevole e di supporto”, ha dichiarato la famiglia in un comunicato. “Generosa e gentile, ha arricchito le vite di tutti coloro che la conoscevano. Ci mancherà tremendamente”.

Nel corso della sua carriera, Bell, anche giornalista televisiva, ha vinto un Daytime Emmy Award per la migliore serie drammatica come co-creatrice di Febbre d’amore nel 1975, e un Emmy alla carriera nel 2007. Negli anni, Febbre d’amore (iniziata nel 1973) e Beauriful (1987) hanno vinto un totale di 147 Daytime Emmy: 116 la prima, 31 la seconda. Febbre d’amore ha vinto l’Emmy come migliore serie drammatica dieci volte, Beautiful tre.

La vita di Lee Phillip Bell

Nata a Chicago il 9 giugno 1928, Lee Phillip Bell iniziò la carriera come giornalista televisiva nella sua città natale. Nel 1953 iniziò a presentare e produrre un talk show pomeridiano che presto divenne The Lee Phillip Show, durato fino al 1986. Fu presentando lo show che Lee Phillip incontrò William J. Bell, un pubblicitario che aveva lasciato il suo lavoro per scrivere soap opera. Insieme crearono Febbre d’amore nel 1973 per la CBS. Il resto, come si suol dire, è storia.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Renny Harlin dirigerà l’horror The Refuge 2 Marzo 2021 - 18:15

Il regista di Nightmare 4 e 58 minuti per morire racconterà la storia di un veterano dell'Afghanistan posseduto da uno spirito maligno

Dai creatori de La Casa di Carta, arriva Sky Rojo: il trailer ufficiale della nuova serie Netflix 2 Marzo 2021 - 17:30

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Sky Rojo, nuova serie in arrivo sulla piattaforma il prossimo 19 marzo.

The Boys 3 – Prima occhiata a Soldier Boy nelle foto dal set 2 Marzo 2021 - 16:45

Le foto dal set di The Boys 3 ci permettono di dare una prima occhiata a Soldier Boy, il personaggio interpretato da Jensen Ackles (qui sostituito da una controfigura).

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.