Lee Phillip Bell, creatrice, insieme al defunto marito William J. Bell, delle celeberrime soap opera Febbre d’amore e Beautiful, è morta a 91 anni. La sua scomparsa, avvenuta il 25 febbraio, è stata annunciata dai figli, William James Bell, Bradley Phillip Bell (attuale produttore esecutivo e capo sceneggiatore di Beautiful) e Lauralee Bell Martin, storica interprete di Febbre d’amore.
“Nostra madre è stata una moglie, madre e nonna amorevole e di supporto”, ha dichiarato la famiglia in un comunicato. “Generosa e gentile, ha arricchito le vite di tutti coloro che la conoscevano. Ci mancherà tremendamente”.
Nel corso della sua carriera, Bell, anche giornalista televisiva, ha vinto un Daytime Emmy Award per la migliore serie drammatica come co-creatrice di Febbre d’amore nel 1975, e un Emmy alla carriera nel 2007. Negli anni, Febbre d’amore (iniziata nel 1973) e Beauriful (1987) hanno vinto un totale di 147 Daytime Emmy: 116 la prima, 31 la seconda. Febbre d’amore ha vinto l’Emmy come migliore serie drammatica dieci volte, Beautiful tre.
Nata a Chicago il 9 giugno 1928, Lee Phillip Bell iniziò la carriera come giornalista televisiva nella sua città natale. Nel 1953 iniziò a presentare e produrre un talk show pomeridiano che presto divenne The Lee Phillip Show, durato fino al 1986. Fu presentando lo show che Lee Phillip incontrò William J. Bell, un pubblicitario che aveva lasciato il suo lavoro per scrivere soap opera. Insieme crearono Febbre d’amore nel 1973 per la CBS. Il resto, come si suol dire, è storia.
Fonte: Deadline