La serie animata in computer grafica Mighty Express, indirizzata per un pubblico di prescolari, sarà disponibile sulla piattaforma Netflix
a partire da settembre. È stata ideata da Keith Chapman il creatore di PAW Patrol e di Bob aggiustatutto.
Un mondo espansivo e delle avventure incredibili sono al centro di questa serie animata. I protagonisti sono dei bambini che gestiscono delle stazioni ferroviarie e lavorano insieme al Mighty Express.
La piattaforma ha ordinato 52 episodi da 11 minuti.
Animata da Atomic Cartoons di base a Vancouver la serie è prodotta da Netflix e Spin Master Entertainment. Jennifer Dodge produttrice esecutiva di Spin, ha dichiarato:
“Spin Master Entertainment ha una profonda esperienza nello sviluppo di storie avvincenti e personaggi accattivanti per il pubblico in età prescolare di tutto il mondo.
Abbiamo la capacità unica di prendere dei temi classici e amati dai bambini, aggiungendo dell’innovazione, e combinandoli con una narrazione straordinaria e un’animazione di fascia alta per offrire dei nuovi contenuti freschi.
Siamo entusiasti di collaborare con Netflix, promuovendo il nostro impegno nei franchising multipiattaforma”
Chapman sta lavorando anche a Farmer Mars (titolo di lavorazione), una serie mirata ai bambini dai 3-6 anni. Attualmente è in lavorazione presso Island of Misfits.
Fonte Yahoo