L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Giacchino parla di The Batman e Jojo Rabbit

Michael Giacchino parla di The Batman e Jojo Rabbit

Di Marlen Vazzoler

Nel corso di un’intervista con HeyUGuys mentre stava sfilando sul red carpet dei BAFTA, la cui cerimonia si è tenuta ieri sera a Londra, il compositore Michael Giacchino ha parlato di Jojo Rabbit, del suo modus operandi e di The Batman.

Parlando della pellicola di Taika Waititi e del modo in cui sceglie a quale pellicola lavorare, ha detto:

“Ho guardato il film ed è stato devastante sotto così tanti aspetti. Inizia sempre con me, devo guardare la pellicola e devo provare qualcosa e poi posso scrivere la musica.

Se guardo un film e non provo più di tanto, dico di no a quella pellicola perché è molto difficile scrivere qualcosa quando non riesci a stabilirci un legame. Ma questo era un film con cui mi è stato molto facile connettermi e ho adorato l’intera esperienza e sono felice di farne parte.”

L’uomo pipistrello

Giacchino ha parlato anche di The Batman:

“In questo momento sono nel bel mezzo dell’iniziare alcune cose per Batman e questa è una cosa davvero divertente di cui far parte perché come dicevo ho amato Batman, tutti [lo amiamo] crescendo, quindi è divertente farne parte e realizzare la mia versione.

Matt [Reeves] ed io ne abbiamo parlato per più di un anno, siamo come migliori amici così ne parliamo in continuazione, quindi fa parte delle nostre normali conversazioni: ‘Non sarebbe bello se lo facessimo così, non sarebbe divertente se facessimo questo e portiamolo in questa direzione, facciamo qualcosa di diverso’.

È quello che stiamo cercando di fare, realizzare la nostra versione… E speriamo che sia diverso da tutti gli altri.”

Spiega inoltre che una cosa che gli è sempre piaciuta è leggere le diverse versioni create per alcuni personaggi e sente di trovarsi in una situazione simile.

Infine ha ammesso di aver visto il costume di Batman.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghostbuster: Legacy rinviato di tre mesi dalla Sony 22 Ottobre 2020 - 8:45

Sony Pictures ha deciso di rinviare Ghostbuster: Legacy al giugno del 2021, nello stesso week-end in cui debuttò il film originale.

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).