Nel corso di un’intervista con HeyUGuys mentre stava sfilando sul red carpet dei BAFTA, la cui cerimonia si è tenuta ieri sera a Londra, il compositore Michael Giacchino ha parlato di Jojo Rabbit, del suo modus operandi e di The Batman.
Parlando della pellicola di Taika Waititi e del modo in cui sceglie a quale pellicola lavorare, ha detto:
“Ho guardato il film ed è stato devastante sotto così tanti aspetti. Inizia sempre con me, devo guardare la pellicola e devo provare qualcosa e poi posso scrivere la musica.
Se guardo un film e non provo più di tanto, dico di no a quella pellicola perché è molto difficile scrivere qualcosa quando non riesci a stabilirci un legame. Ma questo era un film con cui mi è stato molto facile connettermi e ho adorato l’intera esperienza e sono felice di farne parte.”
Giacchino ha parlato anche di The Batman:
“In questo momento sono nel bel mezzo dell’iniziare alcune cose per Batman e questa è una cosa davvero divertente di cui far parte perché come dicevo ho amato Batman, tutti [lo amiamo] crescendo, quindi è divertente farne parte e realizzare la mia versione.
Matt [Reeves] ed io ne abbiamo parlato per più di un anno, siamo come migliori amici così ne parliamo in continuazione, quindi fa parte delle nostre normali conversazioni: ‘Non sarebbe bello se lo facessimo così, non sarebbe divertente se facessimo questo e portiamolo in questa direzione, facciamo qualcosa di diverso’.
È quello che stiamo cercando di fare, realizzare la nostra versione… E speriamo che sia diverso da tutti gli altri.”
Spiega inoltre che una cosa che gli è sempre piaciuta è leggere le diverse versioni create per alcuni personaggi e sente di trovarsi in una situazione simile.
Infine ha ammesso di aver visto il costume di Batman.