LEGGI ANCHE: La recensione di Birds of Prey
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn – o Harley Quinn: Birds of Prey, com’è stato ribattezzato negli USA – racconta anche la genesi dell’eponimo supergruppo, adottando però un approccio “realistico”, per quanto possibile con un soggetto del genere. Di conseguenza, i costumi dei personaggi sono piuttosto diversi dai fumetti, e non prevedono maschere per la gran parte del film.
L’eccezione è rappresentata dalla Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), che nel finale indossa una maschera molto simile a quella dei fumetti. L’epilogo mostra infatti lei, Renee Montoya (Rosie Perez) e Black Canary (Jurnee Smollett-Bell) dopo la nascita ufficiale delle Birds of Prey, e la Cacciatrice sfoggia il suo costume “definitivo” mentre affronta un gruppo di criminali. Ebbene, su Twitter è trapelato un primo piano di Mary Elizabeth Winstead con la maschera sul volto, che ci permette di vedere per la prima volta da vicino questo dettaglio.
Troverete lo scatto qui di seguito. Non sappiamo se rivedremo le eroine sul grande schermo, ma Harley Quinn (Margot Robbie) tornerà l’anno prossimo in The Suicide Squad: eccola in un video dal set.
New pic of #MaryElizabethWinstead as #Huntress in #BirdsOfPrey via @CassieRussek ❤️ pic.twitter.com/qkLmeQufNs
— Mary E. Winstead Net (@MaryWinsteadNet) February 11, 2020
LEGGI ANCHE:
– Birds of Prey ha una scena dopo i titoli di coda?
– ScreenWEEK intervista Margot Robbie e Jurnee Smollett Bell
– Chiara Ferragni come Harley Quinn per il lancio di Birds of Prey
– La iena di Harley Quinn è in realtà un cane
– Margot Robbie spiega perché ha preferito Birds of Prey a Gotham City Sirens
Avete mai sentito quella della poliziotta, dell’usignolo, della psicopatica e della principessa della mafia? Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è una storia contorta narrata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il criminale più perfidamente narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira una ragazzina chiamata Cass, la città viene messa a soqquadro per cercarla. I cammini di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta se non unire le forze per sconfiggere Roman.
Alla regia c’è Cathy Yan (Dead Pigs), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo Batgirl).
Il cast è composto da Margot Robbie (Harley Quinn), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Ewan McGregor (Maschera Nera), Chris Messina (Victor Zsasz), Ali Wong, Michael Masini e Charlene Amoia (Maria Bertinelli).
Matthew Libatique è il direttore della fotografia.
Margot Robbie è anche produttrice esecutiva del film insieme a Sue Kroll e Bryan Unkeless. Il soggetto è ispirato al gruppo di supereroine e supercriminali creato da Jordan B. Gorfinkel, Chuck Dixon e Gary Frank.
L’antagonista è Maschera Nera, personaggio ideato nel 1985 da Doug Moench e Tom Mandrake su Batman n° 386, grande nemico dell’Uomo Pipistrello.
Fonte: ComicBookMovie