L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Birds of Prey – Una foto mostra Mary Elizabeth Winstead con la maschera della Cacciatrice

Birds of Prey – Una foto mostra Mary Elizabeth Winstead con la maschera della Cacciatrice

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Birds of Prey

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn – o Harley Quinn: Birds of Prey, com’è stato ribattezzato negli USA – racconta anche la genesi dell’eponimo supergruppo, adottando però un approccio “realistico”, per quanto possibile con un soggetto del genere. Di conseguenza, i costumi dei personaggi sono piuttosto diversi dai fumetti, e non prevedono maschere per la gran parte del film.

ATTENZIONE: SPOILER

L’eccezione è rappresentata dalla Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), che nel finale indossa una maschera molto simile a quella dei fumetti. L’epilogo mostra infatti lei, Renee Montoya (Rosie Perez) e Black Canary (Jurnee Smollett-Bell) dopo la nascita ufficiale delle Birds of Prey, e la Cacciatrice sfoggia il suo costume “definitivo” mentre affronta un gruppo di criminali. Ebbene, su Twitter è trapelato un primo piano di Mary Elizabeth Winstead con la maschera sul volto, che ci permette di vedere per la prima volta da vicino questo dettaglio.

Troverete lo scatto qui di seguito. Non sappiamo se rivedremo le eroine sul grande schermo, ma Harley Quinn (Margot Robbie) tornerà l’anno prossimo in The Suicide Squad: eccola in un video dal set.

Mary Elizabeth Winstead con la maschera

LEGGI ANCHE:

Birds of Prey ha una scena dopo i titoli di coda?

20 curiosità sul film

Chi sono le Birds of Prey?

ScreenWEEK intervista Margot Robbie e Jurnee Smollett Bell

Chiara Ferragni come Harley Quinn per il lancio di Birds of Prey

La iena di Harley Quinn è in realtà un cane

Margot Robbie spiega perché ha preferito Birds of Prey a Gotham City Sirens

La sinossi

Avete mai sentito quella della poliziotta, dell’usignolo, della psicopatica e della principessa della mafia? Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è una storia contorta narrata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il criminale più perfidamente narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira una ragazzina chiamata Cass, la città viene messa a soqquadro per cercarla. I cammini di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta se non unire le forze per sconfiggere Roman.

La regista e il cast

Alla regia c’è Cathy Yan (Dead Pigs), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo Batgirl).

Il cast è composto da Margot Robbie (Harley Quinn), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Ewan McGregor (Maschera Nera), Chris Messina (Victor Zsasz), Ali Wong, Michael Masini e Charlene Amoia (Maria Bertinelli).

Matthew Libatique è il direttore della fotografia.

Ispirazione e antagonista

Margot Robbie è anche produttrice esecutiva del film insieme a Sue Kroll e Bryan Unkeless. Il soggetto è ispirato al gruppo di supereroine e supercriminali creato da Jordan B. Gorfinkel, Chuck Dixon e Gary Frank.

L’antagonista è Maschera Nera, personaggio ideato nel 1985 da Doug Moench e Tom Mandrake su Batman n° 386, grande nemico dell’Uomo Pipistrello.

Birds of Prey

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Lei mi parla ancora: il trailer del nuovo film di Pupi Avati, dall’8 febbraiosu Sky Cinema e NOW TV 20 Gennaio 2021 - 20:30

Ecco il trailer di Lei mi parla ancora, l’ultima fatica di Pupi Avati, in arrivo lunedì 8 febbraio in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming su NOW TV.

Il 4 marzo CBS All Access diventerà ufficialmente Paramount+ 20 Gennaio 2021 - 19:48

A partire dal 4 marzo CBS All Access, il servizio streaming di ViacomCBS, cambierà nome e diventerà ufficialmente Paramount+

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.