L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Martin Scorsese produrrà il nuovo film di Paul Schrader

Martin Scorsese produrrà il nuovo film di Paul Schrader

Di Marco Triolo

Sarà reunion tra Martin Scorsese e Paul Schrader, in occasione del film The Card Counter. Scorsese farà da produttore esecutivo al nuovo film del regista di First Reformed. I due tornano così a collaborare per la quinta volta nella loro carriera. Schrader ha infatti scritto le sceneggiature di quattro film di Scorsese: Taxi Driver, Toro scatenato, L’ultima tentazione di Cristo e Al di là della vita.

The Card Counter è scritto e sarà diretto da Schrader, e interpretato da Oscar Isaac, Tiffany Haddish, Tye Sheridan e Willem Dafoe. Il film sarà incentrato su William Tell (Isaac), un giocatore di poker che viene avvicinato da Cirk (Sheridan), un ragazzo con un piano di vendetta nei confronti di un colonnello dell’esercito (Dafoe). Dopo aver ottenuto il supporto finanziario dalla misteriosa La Linda (Haddish), Tell e Cirk prendono di mira le World Series of Poker. Da precedenti informazioni sappiamo inoltre che Tell dovrebbe essere un ex-poliziotto, e che il personaggio di Dafoe dovrebbe essere un nemico comune appartenente al passato suo e di Cirk.

Il commento di Schrader

Paul Schrader ha commentato così l’ingresso di Martin Scorsese nella produzione:

A me e Scorsese piaceva la simmetria della cosa, riflesso di una lunga collaborazione e del nostro comune amore per i film fatti come una volta.

Tempo fa, il regista aveva dichiarato:

Nei miei film combino due mondi che sembrano non avere niente a che fare l’uno con l’altro. In quello nuovo, saranno le World Series of Poker e Abu Ghraib.

Resta da vedere come Abu Ghraib entrerà nell’equazione.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il “Very Nice!” di Borat diventa lo slogan ufficiale per il turismo in Kazakistan 27 Ottobre 2020 - 10:31

Il Kazakistan ha deciso di usare il “Very Nice!” di Borat come slogan ufficiale per il turismo. Ecco lo spot.

Wayne arriva su Amazon Prime Video il 6 novembre: ecco il trailer 27 Ottobre 2020 - 9:45

Wayne cambia casa, e sbarcherà su Prime Video il prossimo 6 novembre: per l'occasione, Amazon ne ha pubblicato un nuovo trailer.

Per i DIGITAL MOVIE DAYS: 5 Horror ad un prezzo speciale 27 Ottobre 2020 - 9:42

Halloween si avvicina. L’occasione giusta per guardare un bel film horror, approfittando dei Digital Movie Days!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).