Cinema Ultime News

Martin Scorsese produrrà il nuovo film di Paul Schrader

Pubblicato il 19 febbraio 2020 di Marco Triolo

Sarà reunion tra Martin Scorsese e Paul Schrader, in occasione del film The Card Counter. Scorsese farà da produttore esecutivo al nuovo film del regista di First Reformed. I due tornano così a collaborare per la quinta volta nella loro carriera. Schrader ha infatti scritto le sceneggiature di quattro film di Scorsese: Taxi Driver, Toro scatenato, L’ultima tentazione di Cristo e Al di là della vita.

The Card Counter è scritto e sarà diretto da Schrader, e interpretato da Oscar Isaac, Tiffany Haddish, Tye Sheridan e Willem Dafoe. Il film sarà incentrato su William Tell (Isaac), un giocatore di poker che viene avvicinato da Cirk (Sheridan), un ragazzo con un piano di vendetta nei confronti di un colonnello dell’esercito (Dafoe). Dopo aver ottenuto il supporto finanziario dalla misteriosa La Linda (Haddish), Tell e Cirk prendono di mira le World Series of Poker. Da precedenti informazioni sappiamo inoltre che Tell dovrebbe essere un ex-poliziotto, e che il personaggio di Dafoe dovrebbe essere un nemico comune appartenente al passato suo e di Cirk.

Il commento di Schrader

Paul Schrader ha commentato così l’ingresso di Martin Scorsese nella produzione:

A me e Scorsese piaceva la simmetria della cosa, riflesso di una lunga collaborazione e del nostro comune amore per i film fatti come una volta.

Tempo fa, il regista aveva dichiarato:

Nei miei film combino due mondi che sembrano non avere niente a che fare l’uno con l’altro. In quello nuovo, saranno le World Series of Poker e Abu Ghraib.

Resta da vedere come Abu Ghraib entrerà nell’equazione.

Fonte: Deadline