L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Martin Freeman sarà un poliziotto notturno nella serie The Responder

Martin Freeman sarà un poliziotto notturno nella serie The Responder

Di Marco Triolo

BBC ha dato il via libera alla serie The Responder, creata dallo sceneggiatore esordiente Tony Schumacher. Nel cast ci sarà Martin Freeman, celebre per il ruolo di John Watson in Sherlock e di Bilbo Baggins nella trilogia de Lo Hobbit. Freeman sarà un agente di polizia del turno di notte, alle prese con il sottobosco criminale di Liverpool e i suoi problemi personali.

Schumacher è un ex poliziotto che per tutta la vita ha sognato di fare lo sceneggiatore. Nonostante sia alla sua prima esperienza, Freeman ha speso parole di elogio notevoli verso l’autore e The Responder:

La sceneggiatura di Tony Schumacher mi ha coinvolto immediatamente. Sembrava diversa da qualsiasi cosa avessi letto o visto.

Il produttore esecutivo Laurence Bowen aggiunge:

Tony è uno degli sceneggiatori esordienti di maggiore talento con cui abbia mai lavorato. La sua abilità nel distillare trauma, empatia, poesia e humour in ogni personaggio che crea è straordinaria.

La trama

Martin Freeman interpreterà Chris, un poliziotto che fa i turni di notte con una nuova recluta, Rachel. Ogni episodio, sei in totale, sarà incentrato su un turno diverso. La serie è descritta come “estremamente divertente e dolorosamente tragica”. Chris dovrà affrontare i casi che di volta in volta si pareranno davanti a lui e Rachel per le strade di Liverpool. Allo stesso tempo, dovrà vedersela con un matrimonio in pezzi. La serie tratterà in maniera realistica il lavoro del polizioto – come è lecito aspettarsi quando lo sceneggiatore ha fatto davvero quel lavoro. Ma svilupperà anche il personaggio di Chris e affronterà i suoi dilemmi e drammi personali.

The Responder sarà prodotta da Dancing Ledge Productions, coinvolta anche nella produzione di The New Pope.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Spot italiano e nuovi character poster 8 Marzo 2021 - 16:45

Sono disponibili i nuovi character poster e uno spot italiano di The Falcon and the Winter Soldier, dove Sam e Bucky devono onorare l'eredità di Capitan America e combattere una nuova minaccia.

Box Office: Evangelion apertura record in Giappone di ¥740M, Minari in testa in Corea 8 Marzo 2021 - 16:35

Shin Evangelion Gekijō-ban :|| arriva nelle sale giapponesi dopo 8 anni, ottenendo la miglior apertura del franchise. Minari conquista il box office coreano, in Cina al comando Hi, Mom ed Endgame

Harry e Meghan: dove vedere in Italia l’intervista di cui tutti stanno parlando 8 Marzo 2021 - 15:58

Nelle ultime ore si è molto parlato dell’intervista concessa dal Principe Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey. Quando potremo vederla in Italia? Sarà trasmessa martedì 9 marzo, alle ore 21.30, su TV8.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.