Cinema Casting

Martin Campbell dirigerà Liam Neeson in Memory

Pubblicato il 20 febbraio 2020 di Marlen Vazzoler

All’EFM Black Bear ha presentato il thriller poliziesco d’azione Memory che verrà distribuito da STXinternational in U.K. e Irlanda. Diretto da Martin Campbell (Casino Royale, Goldeneye) e interpretato da Liam Neeson (Taken), il film scritto da Dario Scardapane (The Bridge) è un remake del film belga De zaak Alzheimer.

Come si può evincere dal titolo il protagonista nella versione originale soffre di Alzheimer.

John Friedberg, presidente di STXinternational, ha dichiarato:

“Memory è un’eccezionale sceneggiatura di alto libello, e non potremmo essere più entusiasti di avere Liam a bordo. Martin è un vero esperto nell’elevare il genere e realizzerà una versione esplosiva di questa avvincente e palpitante storia”.

La storia

Memory segue Alex Lewis (Neeson), un assassino esperto con una reputazione per una precisione discreta, ma quando rifiuta di completare un lavoro per una pericolosa organizzazione criminale, diventa un bersaglio e deve andare a caccia di coloro che lo vogliono morto.

Veterani agenti dell’FBI e un intermediario dell’intelligence messicana cominciano a indagare la scia di cadaveri lasciati dietro di sé da Lewis.
Con sia la criminalità organizzata che l’FBI alle calcagna, ha le capacità di stare al passo, tranne per una cosa: sta lottando con una grave perdita di memoria, che influenza ogni sua mossa e rende il suo obiettivo sempre più difficile da portare a termine.

Produttori Cathy Schulman (Crash) con la sua Welle Entertainment, Rupert Maconick e Arthur Sarkissian. Produttori esecutivi Teddy Schwarzman (The Imitation Game) della Black Bear Pictures, Michael Heimler (I Carry You With Me) e Ben Stillman (Gold).

Le riprese cominceranno ad agosto.

Fonte THR