Margot Robbie in questi giorni nei cinema con Birds of Prey, reciterà al fianco di Christian Bale nel nuovo film diretto da David O. Russell prodotto dalla New Regency (Piccole donne, The Lighthouse).
Il suo nome era emerso il mese scorso come frontrunner per il ruolo della protagonista del film. Non sappiamo se Jamie Foxx e Angelina Jolie siano ancora in considerazione per delle parti non precisate nella pellicola, scritta da Russell.
Negli ultimi mesi il filmaker ha considerato una manciata di opzioni mentre aspettava che il giusto cast si unisse al progetto dal titolo di lavorazione Amsterdam. La pellicola seguirà una coppia insolita formata da un dottore e da un avvocato.
La Robbie si trova attualmente sul set di The Suicide Squad, nuovamente nel ruolo di Harley Quinn. Con la sua casa di produzione la LuckyChap Entertainment ha recentemente prodotto Promising Young Woman presentato al Sundance Film Festival, dove è stato accolto con molto interesse.
Matthew Budman, uno dei produttori chiave dell’Annapurna Pictures e produttore esecutivo di Joy e American Hustle, produrrà il film.
Le riprese potrebbero cominciare ad aprile.
Fonte Variety